La rivincita di Saka: decisivo anche dal dischetto tre anni dopo le lacrime di Wembley

La rivincita di Saka: decisivo anche dal dischetto tre anni dopo le lacrime di Wembley
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia ESTERI

Tre anni dopo il fatale errore contro l'Italia, il gioiello dell'Inghilterra cancella le lacrime con una prova da urlo contro la Svizzera. L'Inghilterra ha raggiunto il traguardo della semifinale di Euro 2024 eliminando una coriacea Svizzera ai calci di rigore. Una vittoria che porta il nome di Bukayo Saka, autentico trascinare della nazionale dei Tre Leoni, tornata a sognare in grande. Proprio così, perché l'attaccante di proprietà dell'Arsenal è stato semplicemente l'uomo decisivo nella serata di Dusseldorf. (Goal Italia)

Su altri media

Calma olimpica, o europea, nei rigori, i primi vinti in questa competizione dal 1996, quando fu superata la Spagna, salvo cadere poi contro la Germania e, nel 2012 e 2021, contro l'Italia. Alla fine, l'Inghilterra il fegato, il polso e altre doti fisiche innominabili le ha. (il Giornale)

Dopo aver perso proprio ai rigori la finale dello scorso Europeo contro l'Italia, stavolta i penalty hanno regalato una gioia alla nazionale guidata da Southgate . E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. (Tuttosport)

piffe 7 luglio 2024 (modifica il 7 luglio 2024 | 13:20) Bukayo Saka è stato l'MVP scelto dall'UEFA nel quarto di finale vinto dall'Inghilterra ai calci di rigore contro la Svizzera. Saka ha segnato il penalty nella lotteria dei rigori ma è stato protagonista assoluto con un gran gol a 10' dalla fine che ha permesso all'Inghilterra di pareggiare dopo il gol di Embolo 5' prima. (Golssip)

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi

9 Jordan Pickford aveva escogitato un piccolo trucco che gli sarebbe tornato utile in caso di calci di rigore contro la Svizzera. Il portiere dell'Inghilterra aveva preparato una lista dei tiratori elvetici, accanto a ciascun nome sulla borraccia c'era una indicazione precisa: ovvero, come avrebbero battuto e dove avrebbero indirizzato la palla. (Fanpage.it)

Un'altra sfida dei quarti che si è risolta ai calci di rigori, quella tra l'Inghilterra e la Svizzera che ha eliminato l'Italia. Un solo errore, quello di Akanji (difensore del Manchester City), ha invece condannato la squadra di Yakin, che probabilmente avrebbe meritato un risultato diverso. (Corriere della Sera)

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi (Milan News)