Inghilterra, semifinale di Euro 2024 nel segno di Pickford e di Southgate

Inghilterra, semifinale di Euro 2024 nel segno di Pickford e di Southgate
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport ESTERI

L’Inghilterra, dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera, vola in semifinale. Un successo che vede protagonisti Pickford e Southgate. Il portiere per il rigore parato; il Ct che tramite le sue convocazioni prima, e le sostituzioni poi, aveva già pensato che sarebbe arrivato un momento come quello di ieri Dive left, buttati a sinistra. In due parole c’è l’Inghilterra tra le 4 squadre migliori d’Europa. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con un post su Instagram, Yann Sommer, portiere della Svizzera e dell'Inter, ha espresso le sue sensazioni dopo l'eliminazione della Nazionale di Yakin da Euro 2024 per mano dell'Inghilterra: Marco Macca Redattore 7 luglio 2024 (modifica il 7 luglio 2024 | 19:16) (fcinter1908)

L’Inghilterra ha pianificato tutto meticolosamente. Lo hanno trasformato da rito individuale a rito collettivo in cui chi non tira conforta e incoraggia chi è stato scelto. (IlNapolista)

L'Inghilterra si è qualificata alla semifinale di Euro 2024 battendo la Svizzera ai rigori grazie a una parata di Jordan Pickford su Manuel Akanji. Un intervento decisivo, messo a segno grazie anche a un piccolo "segreto". (Sport Mediaset)

“Possiamo essere orgogliosi di quanto mostrato durante il torneo”

Finisce ai rigori l’avventura della Svizzera del rossonero Okafor. Un grande match degli elvetici che hanno assaporato la vittoria prima del pareggio di Saka. Fatale l’errore di Akanji durante la lotteria dei calci di rigore. (Milan News 24)

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro 2024. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. Primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. (LAPRESSE)

Anche Xhaka ha analizzato allo stesso modo la prestazione della Nazionale contro gli inglesi: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dato tutto sia con la palla, sia senza palla, contro una squadra di altissimo livello. (RSI.ch Informazione)