Euro 2024, la Svizzera sfiora l'impresa ma l'Inghilterra vince ai rigori: inglesi in semifinale

Euro 2024, la Svizzera sfiora l'impresa ma l'Inghilterra vince ai rigori: inglesi in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Murat Yakın sorride, bacia e abbraccia Sommer prima dei calci di rigore. Si mette nelle sue mani, e non basta: in semifinale ci va l’Inghilterra. Questa squadra bruttina, che non piace nemmeno agli inglesi, ma che non si ferma e ora sogna. Non piace troppo, stavolta, nemmeno la Svizzera, che l’Italia - soprattutto per suoi demeriti - una settimana fa aveva fatto diventare il Brasile del ‘70. Tra i miglioi in campo c’è un italiano, ma fa l’arbitro e si chiama Daniele Orsato: una direzione di gara all’altezza, portata avanti sempre con quel piglio muscolare, che da sempre è il suo modo per imporsi. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

"Una campagna, Euro 2024, energica e movimentata, volge al termine. (Fcinternews.it)

Anche Xhaka ha analizzato allo stesso modo la prestazione della Nazionale contro gli inglesi: “Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dato tutto sia con la palla, sia senza palla, contro una squadra di altissimo livello. (RSI.ch Informazione)

"Superare un momento del genere è stato davvero difficile. Euro 2024: Saka si lascia alle spalle gli insulti ai rigori di EURO 2020 e diventa il beniamino dell'Inghilterra (Diretta)

EURO 24, Il segreto di Pickford? La borraccia

Lo scontro ai quarti di finale tra Inghilterra e la Svizzera vedrà sfidarsi due nazionali che vivono un momento totalmente distinto a livello di critica Prima i fatti: sulla carta l'Inghilterra sembra essere ancora la favorita. (Diretta)

Ne parleremo ancora della Svizzera e dei suoi giocatori. Ne sentiremo parlare ancora. (Sky Sport)

Assenti i giocatori impegnati con le Nazionali a fine campionato, da Milenkovic e Barak già usciti dall'Europeo fino a Quarta e Gonzalez ancora in corsa con la Coppa America, passando per... Assenti i giocatori impegnati con le Nazionali a fine campionato, da Milenkovic e Barak già usciti dall'Europeo fino a Quarta e Gonzalez ancora in corsa con la Coppa America, passando per... (Firenze Viola)