L'Inghilterra vola in semifinale: la Svizzera va ko soltanto ai rigori

L'Inghilterra vola in semifinale: la Svizzera va ko soltanto ai rigori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SardiniaPost ESTERI

L’Inghilterra è la terza semifinalista di Euro2024, dopo Spagna e Francia. La nazionale del ct Southgate ha superato la Svizzera ai calci di rigore (6-4) nel match giocato a Düsseldorf. La partita Venendo alla cronaca della partita, primo tempo avaro di emozioni. Nella ripresa botta e risposta in cinque minuti. Svizzera in vantaggio con Embolo al 75’, all’80 pareggio inglese con Saka. Poi i supplementari, prima dei rigori. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stessa immagine usata dal Blick che ha scelto una similitudine significativa: “Avete lottato come dei leoni”. La Domenica del Corriere titola semplicemente “A testa alta” con la foto dei rossocrociati schierati nel cerchio di centrocampo al momento dei rigori, poi rivelatisi fatali. (RSI.ch Informazione)

Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. NOTIZIE DI FV FIORENTINA, LUNEDÌ AL VIA, TRA I CONVOCATI TANTI GIOVANI Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. (Firenze Viola)

La squadra britannica è rimasta imbattuta nei due precedenti incontri con la Svizzera ai Campionati europei. Ha pareggiato 1-1 nella partita inaugurale a Wembley nel 1996 e Ha vinto 3-0 in Portogallo nel 2004. (Diretta)

Inghilterra Svizzera 6-4 dcr, Southgate soffre ma è in semifinale di Euro2024: eliminata la Svizzera di Okafor

Gli uomini di Southgate la spuntano ai rigori, nulla da fare per Sommer e per la Nazionale elvetica che si arrende ai quarti di finale Due formazioni dal tasso tecnico diverso ma unite dallo stesso obiettivo: raggiungere la semifinale di Euro2024. (Spazio Inter)

Come dimostrano le immagini, il portiere dell'Everton si è presentato infatti alla "lotteria" dei rigori con una borraccia speciale su cui erano riportate tutte le indicazioni di tiro dei giocatori svizzeri. (Sport Mediaset)

Curioso come tre su tre dei quarti di finale di Euro 2024 siano andati ai tempi supplementari: ieri Spagna-Germania, finita con la vittoria nel finale degli spagnoli, e poi Portogallo-Francia, finita ai rigori. (Milan News 24)