“Tuffati a sinistra”. Torna il ‘trucco’ del portiere Pickford: sulla borraccia gli appunti per i rigori. Così l’Inghilterra ha battuto la Svizzera

“Tuffati a sinistra”. Torna il ‘trucco’ del portiere Pickford: sulla borraccia gli appunti per i rigori. Così l’Inghilterra ha battuto la Svizzera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La preparazione nel calcio, come nella vita, è fondamentale. In alcuni casi ogni piccolo dettaglio può fare la differenza. Una filosofia sposata a pieno da Jordan Pickford, il portiere dell’Inghilterra che si è rivelato il protagonista e l’eroe della propria nazionale che ha conquistato la semifinale di Euro2024. Pickford, di proprietà dell’Everton, nella sfida contro la Svizzera (reduce dall’ottavo di finale vinto contro l’Italia) è stato decisivo nella lotteria dei rigori, parando il tiro di Akanji. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Euro 2024, la formazione inglese è la terza semifinalista del torneo dopo aver battuto ai calci di rigore la Svizzera (Lazio News 24)

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi (Milan News)

Dopo decenni, finalmente i rigori hanno premiato l'Inghilterra e Jude Bellingham dopo la gara ha commentato così il successo sulla Svizzera: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci si prepara per i rigori o altri situazioni così. (Sport Mediaset)

Il trucco di Pickford per parare i rigori: sulla borraccia appunti dei rigoristi

"Tutti e cinque i nostri rigori sono stati fantastici". Dopo la vittoria sulla Svizzera che ha sfatato un tabù che durava da decenni per gli inglesi, Trent Alexander-Arnold ha svelato il "segreto" che li ha portati in semifinale: "Rigori? Ci siamo esercitati molto". (Sport Mediaset)

Il portiere dell'Inghilterra, Pickford, sbircia la lista dei rigoristi della Svizzera sulla bottiglia. 9 (Fanpage.it)

Per farlo, però, deve accettare la condanna dei rigori – errore di Akanji, gol decisivo di Alexander-Arnold - perché lungo i 120 minuti di gioco – 1-1, gol di Embolo e Saka - non riesce ad avere la meglio su una Svizzera che si conferma molto ben organizzata. (La Gazzetta dello Sport)