Gucci affossa i conti di Kering e resta il grande malato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È ancora Gucci il grande malato di casa Kering. E i numeri del primo trimestre 2025 lo confermano con chiarezza: il colosso francese del lusso chiude i primi tre mesi dell’anno con un fatturato di 3,88 miliardi di euro, in calo del 14% e sotto le attese degli analisti, che puntavano su ricavi attorno ai 4 miliardi.Guarda la sfilataGucci - Fall-Winter2025 - 2026 - Womenswear - Milano - Launchmetrics/spotlightUn trimestre difficile, che trascina giù le quotazioni e ribadisce le sfide aperte per il gruppo guidato da François-Henri Pinault (FashionNetwork Italia)
La notizia riportata su altri media
I conti del primo trimestre del colosso francese del lusso Kering, restituiscono la fotografia della complessità, per il settore, di ritrovare nuovo slancio. (Adnkronos)
Nella conferenza con gli analisti di mercoledì scorso, la Vice CEO di Kering nonché responsabile dello sviluppo del marchio, Francesca Bellettini, ha rivelato che Demna presenterà un primo “accenno” del nuovo corso della maison a settembre, presumibilmente durante la settimana della moda milanese. (GQ Italia)
Sebbene il primo trimestre abbia riportato ricavi in flessione del 14%, gli azionisti del gruppo luxury hanno approvato la distribuzione della cedola per l’esercizio 2023, con il pagamento finale di 9,50 euro previsto per il 6 maggio. (Milano Finanza)
Durante la conference call del primo trimestre 2025 del gruppo francese, la deputy ceo ha dichiarato agli analisti che il nuovo direttore artistico presenterà la sua prima collezione appena due mesi dopo il suo ingresso nella maison. (Milano Finanza)
Le vendite retail, e-commerce incluso, sono diminuite del 16% su base comparabile. L’andamento nell’area Asia-Pacifico ha visto una flessione del 25%, in linea con quello del quarto trimestre del 2024, mentre l’Europa Occidentale (-13%), il Nord America (-13%) e il Giappone (-11%) hanno registrato una “decelerazione sequenziale”. (pambianconews.com)
I tentativi di rilanciare il brand principale di Kering SA non stanno mostrando segnali di ripresa, in un momento particolarmente difficile per il settore del lusso. Le vendite di Gucci sono crollate del 25% nei primi tre mesi dell’anno. (XTB.com)