Gucci ancora in calo, Demna presenterà la sua «visione» già a settembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I nuovi, ennesimi numeri negativi di Gucci accelerano il debutto di Demna , il nuovo direttore creativo del marchio nominato lo scorso 13 marzo. Durante la conference call che ha accompagnato la presentazione del bilancio di Kering per il primo trimestre 2025 - che ha visto il marchio più importante del gruppo registrare un calo del fatturato del 25% - la deputy chief officer del gruppo, Francesca Bellettini, ha dichiarato che «Demna presenterà il primo accenno (in inglese, hint ) della sua visione a settembre». (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Il fatturato del gruppo è sceso del 14%, con una leggera decelerazione sequenziale rispetto al 12% del quarto trimestre, rimanendo comunque tra le peggiori performance del settore. Gucci: ricavi in calo del 25% (Morningstar)
Il lusso non brilla più. Il Ceo di Lvmh Bernard Arnault minaccia l’Ue di spostare la produzione negli Stati Uniti se non saprà trattare con il presidente Donald Trump sui dazi, la Cina si propone come alternativa di qualità ma nettamente più economica rispetto ai grandi marchi e Kering, complice il perdurare del calo delle vendite di Gucci, continua a deludere le aspettative degli analisti. (Startmag)
La situazione è ulteriormente complicata dalla guerra commerciale in corso tra Stati Uniti e Cina. (ig.com)
Il settore del lusso si muove in chiaroscuro. Le recenti trimestrali hanno mostrato un quadro a due velocità: se da una parte, la frenata di Gucci continua a pesare su Kering, dall’altra, società come EssilorLuxottica ed Ermenegildo Zegna sorprendono in positivo. (Adnkronos)
Sebbene il primo trimestre abbia riportato ricavi in flessione del 14%, gli azionisti del gruppo luxury hanno approvato la distribuzione della cedola per l’esercizio 2023, con il pagamento finale di 9,50 euro previsto per il 6 maggio. (Milano Finanza)
«Ufficialmente entrerà in carica dopo lo show couture di Balenciaga a inizio luglio, ma trattandosi di uno spostamento interno è già in contatto con l’ufficio stile», ha spiegato la manager (Milano Finanza)