Il nuovo Gucci di Demna verrà svelato a settembre, più o meno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A circa un mese di distanza dalla notizia della nomina di Demna come nuovo direttore artistico di Gucci, abbiamo finalmente qualche dettaglio in più su quando il designer georgiano svelerà la sua visione per il brand fiorentino. Le notizie, però, non sono proprio delle migliori. Nella conferenza con gli analisti di mercoledì scorso, la Vice CEO di Kering nonché responsabile dello sviluppo del marchio, Francesca Bellettini, ha rivelato che Demna presenterà un primo “accenno” del nuovo corso della maison a settembre, presumibilmente durante la settimana della moda milanese. (GQ Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
«Ufficialmente entrerà in carica dopo lo show couture di Balenciaga a inizio luglio, ma trattandosi di uno spostamento interno è già in contatto con l’ufficio stile», ha spiegato la manager (Milano Finanza)
Confermati nel cda Rachel Duan, Giovanna Melandri e Dominique D’Hinnin e ratificata l’entrata di Maureen Chiquet (Milano Finanza)
Nel primo trimestre del 2025, Kering ha registrato un calo del 14% nei ricavi, principalmente a causa delle difficoltà di Gucci, il marchio di punta del gruppo. Gucci ha subito una flessione del 24% nel fatturato, evidenziando le difficoltà della casa di moda che hanno portato al cambio del direttore artistico da Sabato de Sarno a Demna che avrà il compito di rilanciare il brand. (ig.com)
Non solo dazi e Cina, Gucci pesa come un macigno su Kering Le vendite di Kering deludono le aspettative degli analisti e questa mattina il titolo è sceso del 5% (meno 30% dall'inizio dell'anno). La minaccia dei dazi Usa, il debole mercato cinese e la crisi del brand di punta Gucci non lasciano intravedere miglioramenti a breve. (Startmag)
Il settore del lusso si muove in chiaroscuro. Le recenti trimestrali hanno mostrato un quadro a due velocità: se da una parte, la frenata di Gucci continua a pesare su Kering, dall’altra, società come EssilorLuxottica ed Ermenegildo Zegna sorprendono in positivo. (Adnkronos)
Principali metriche Morningstar per Kering Questa analisi è stata pubblicata originariamente come nota azionaria da Morningstar Equity Research. (Morningstar)