Confermato anche per il prossimo anno il Bonus elettrodomestici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella nebulosa di emendamenti che ruotano intorno alla manovra 2025, spunta anche la proposta di una proroga per il 2025 del “Bonus mobili” e di quello per i “Grandi elettrodomestici”, quest’ultima diretta a quanti hanno necessità di sostituire gli apparecchi domestici di grandi dimensioni come frigoriferi, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie ormai obsoleti, con altri più moderni, efficienti e puliti. (Fiscal Focus)
Ne parlano anche altre fonti
Un emendamento della Lega, a firma del deputato Alberto Luigi Gusmeroli, prevede un Bonus elettrodomestici da 100 euro. La misura va a sommarsi, e non a sostituirsi, al vecchio Bonus mobili ed elettrodomestici al 50%, prorogato per un anno dalla Manovra, che è però subordinato alla ristrutturazione edilizia. (QuiFinanza)
In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee, per l'acquisto di un grande elettrodomestico green, realizzato in Europa e di classe non inferiore a B. Il contributo sale a 200 euro per le famiglie con un Indicatore della situazione economica equivalente sotto i 25 mila euro. (ilmessaggero.it)
Intanto alla cerimonia per Luongo c'erano due omonimi (ma non parenti): un consigliere comunale e il senatore-editore. Le chicche di L43. (Lettera43)
"La Lega promuove al governo misure concrete per sostenere le famiglie, innescando al contempo meccanismi virtuosi con molteplici benefici per la nostra salute economia. (Italia Oggi)
La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)
Si tratta di una detrazione Irpef che dovrebbe coprire il 30% del costo, nel limite massimo di 100 euro, elevato a 200 euro per famiglie con indicatore economico inferiore ai 25 mila euro annui. Un nuovo bonus elettrodomestici potrebbe arrivare nel 2025. (Corriere della Sera)