Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, il nuovo trailer ha un legame con il passato

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, il nuovo trailer ha un legame con il passato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Netflix ha deciso di rendere omaggio al passato con il nuovo trailer del film Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, con star Eddie Murphy, che ha debuttato in streaming. A occuparsi della realizzazione del filmato è stato infatti Benedict Coulter, il montatore che aveva realizzato il primo trailer del franchise 40 anni fa, mentre lavorava per Kaleidoscope Films. Il racconto di quanto accaduto negli anni '80 Coulter era un musicista frustrato che si era ritrovato a lavorare per una società che lavorava per gli studi hollywoodiani e il suo stile unico, che univa alle immagini delle canzoni indimenticabili, gli ha fatto ottenere un grande successo. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri media

Judge Reinhold è uno dei veterani di Beverly Hills Cop e non poteva mancare anche in questo quarto capitolo della saga con protagonista Eddie Murphy nel ruolo di Axel Foley. Reinhold interpreta Billy Rosewood, ex collega di Foley diventato un investigatore privato. (Movieplayer)

E c’è un motivo ben preciso per questa marcata somiglianza: per confezionare il video promozionale, Netflix ha ingaggiato proprio Benedict Coulter, il montatore che, negli anni ottanta, aveva partorito il trailer di Beverly Hills Cop quando lavorava alla Kaleidoscope Films. (BadTaste.it Cinema)

A post-produzione ultimata, dopo che l’allora Presidente della Paramount, Frank Mancuso Jr., vide, in una working-print presentata ai soli executives in una proiezione privata, l’oramai iconica sequenza d’apertura del film fatta di immagini di vita afroamericana a Detroit e quell’inseguimento supersonico a bordo di un camion di contrabbando sulle note melodiose di puro rock pop di The Heat Is On di Glenn Frey, si rivolse verso Don Simpson e Jerry Bruckheimer dicendo loro: «Questo film sarà più grande di Ghostbusters! Impegniamoci, da adesso, a lavorare a un sequel!». (The Hot Corn Italy)

‘Un piedipiatti a Beverly Hills – Axel F’: la recensione del film Netflix con Eddie Murphy

Dopo l'inguardabile Il principe cerca figlio del 2021, sequel della popolare commedia anni ‘80 Il principe cerca moglie, il ritorno di un altro personaggio di culto col volto di Eddie Murphy si paventava tutt’altro che promettente. (WIRED Italia)

Axel F è in streaming su Netflix: Kevin Bacon è il cattivo di questo Beverly Hills Cop 4, e a People ha spiegato perché per lui era obbligatorio lavorare prima o poi col mitico Eddie Murphy. (ComingSoon.it)

Il primo ‘Beverly Hills Cop’ ha cambiato tutto: per l’attore, per la commedia e per il cinema. Dopo due sequel deludenti, arriva su Netflix il quarto (rimandatissimo) capitolo. (Rolling Stone Italia)

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, il nuovo trailer ha un legame con il passato