Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Ucraina, morto a Kiev l'italiano Massimo Galletti È morto dopo un mese di coma a Kiev il soccorritore italiano Massimo Galletti. Era stato colpito dalle schegge di una granata a Kharkiv un mese fa. Aveva 59 anni e faceva parte della Protezione civile di San Benedetto del Tronto. Il ministero della Difesa ucraino deve decidere se effettuare un'autopsia sul suo corpo o se acconsentire al rientro della salma in Italia. (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

L’autopsia svolta nell’ospedale di Kiev, dove Galletti era ricoverato e dove è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici, ha accertato la causa del decesso, avvenuto il 28 ottobre. Ora le autorità ucraine potranno concedere il nulla osta per il rientro della salma in Italia (Virgilio Notizie)

A causa delle lesioni riportate l'uomo, originario di Chieti, era rimasto in coma per un mese prima del decesso avvenuto ieri. (la Repubblica)

La missione umanitaria personale di Massimiliano Galletti si è conclusa improvvisamente giovedì 3 ottobre, in un luogo imprecisato della regione di Kharkiv, in Ucraina. È stato colpito dalle schegge di una granata mentre, probabilmente, aiutava un soldato ferito. (La Stampa)

Massimiliano Galletti morto in Ucraina, l’ultima email dal fronte: «Non torno, qui c’è la legge marziale»

CHIETI. Ucciso in Ucraina dalle schegge di una granata lanciata da un Rpg anti carro. È la tragica fine (confermata dall'autopsia) di Massimiliano Galletti, 59 anni, cinofilo del Nucleo di protezione civile della sezione di Chieti dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). (Il Centro)

Massimiliano Galletti, chi è l’italiano morto in Ucraina: soccorreva i feriti in guerra Esperto nella guida di cani molecolari, il 59enne di San Benedetto del Tronto aiutava i soccorsi. La famiglia attende il nulla osta per il rientro della salma. (Fanpage.it)

SAN BENEDETTO La vicenda della morte di Massimiliano Galletti passerà in mano della Procura della Repubblica di Ascoli che dovrà aprire il fascicolo e potrebbe disporre anche l’autopsia. (ilmessaggero.it)