È morta Anouk Aimée, la grande attrice francese aveva 92 anni

È morta Anouk Aimée, la grande attrice francese aveva 92 anni

News Cinema Anouk Aimée, la grande attrice francese, nota per i suoi ruoli in film leggendari come Un uomo e una donna di Claude Lelouch e la Dolce Vita di Fellini, è morta oggi a Parigi all'età di 92 anni. (ComingSoon.it)

Su altre testate

L'interpretazione di Maddalena ne 'La dolce vita' è stato il suo trampolino di lancio. Numerosi i riconoscimenti tra cui un Golden Globe e una nomination agli Oscar (LAPRESSE)

Anouk Aimée, che ha recitato nella Dolce Vita e in 8½ di Federico Fellini, è morta all’età di 92 anni. Lo ha comunicato la figlia, Manuela Papatakis, con un post sui social media, senza specificare la causa del decesso. (Esquire Italia)

Anouk Aimée, l' attrice francese candidata all'Oscar per 'Un uomo e una donna', muore a 92 anni. Lo ha annunciato il suo agente. Manuela Papatakis, la figlia dell'attrice, lo ha confermato (Taxidrivers.it)

Morta Anouk Aimèè, protagonista in “La Dolce Vita”

Anche per Marco Bellocchio, Anouk Aimée, la grande attrice francese scomparsa oggi a 92 anni, è leggenda. Non doveva fare troppi sforzi sul set, aveva una luce che ammaliava” dice all’Ansa il regista che con lei fece un grande film del 1980, Salto nel vuoto con Michel Piccoli, che valse ad entrambi gli attori il premio al festival di Cannes. (The Hollywood Reporter Roma)

Il quotidiano Le Monde usa, per lei, l’aggettivo "immensa". Gli zigomi alti, l’arco delle sopracciglia acuto, lo sguardo mai pacificato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lutto nel mondo del cinema: è morta l’attrice francese Anouk Aimée. “Ero vicino a lei quando si è spenta questa mattina, nella sua casa di Parigi”, ha scritto Papatakis. (Corriere Romagna)

È morta Anouk Aimée, la grande attrice francese aveva 92 anni