Lega Serie A, spunta un nome a sorpresa a poche ore dall'assemblea per eleggere il presidente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A poche ore dalla seconda assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche della Lega di A, spunta un nome a sorpresa, in grado di sparigliare le carte e seminare dubbi fra i presidenti, prima del voto. Luca Cordero di Montezemolo, ai vertici della Ferrari ed ex manager di Fiat e Confindustria, è il profilo oggetto di rumor della vigilia. Ne parla il Corriere della Sera. Oggi i 20 club si preparano alla seconda tornata elettorale, richiesto il quorum di 14 voti (11 preferenze al terzo appuntamento): "in pole per la corsa alla presidenza è Ezio Simonelli, l’unico manager ad aver depositato formale candidatura: nella prima riunione ha ottenuto l’appoggio di 13 club, uno in meno di quelli necessari per la fumata bianca (CalcioNapoli24)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Nelle ultime ore, una delle idee che stuzzica diverse squadre del Nord, a quanto apprende... (Virgilio)
TMW Elezioni in Serie A, oggi secondo round: Simonelli in pole, Montezemolo si è già defilato (TUTTO mercato WEB)
Infatti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Lotito ha fatto il nome di Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Ferrari e del club bianconero. Nella giornata di domani i presidenti dei club di Serie A si troveranno per l’elezione del nuovo presidente della Lega e nonostante Ezio Simonelli rimanga il favorito nelle ultime ore è spuntato il nome di un ex Juve. (Juventus News 24)
Domani la votazione per il presidente della Lega Serie A: Ezio Simonelli in testa, ma spunta l’opzione Luca Cordero di Montezemolo Nonostante rimanga come nome in pole position – Simonelli piace a Inter, Juventus, Atalanta, Roma e Milan – c’è il problema della possibile incandidabilità, visti suoi ruoli nei collegi sindacali di Mediaset, Fininvest e Mondadori, tutti legati al Monza. (Cagliari News 24)
«Ho visto che il mio nome circola per la presidenza della Lega calcio. Ringrazio i molti che hanno pensato a me, ma sono molto impegnato a viaggiare…con Italo». Così Luca Cordero di Montezemolo, in una dichiarazione all’ANSA, chiude alle ipotesi circolate in queste ore, in vista dell’Assemblea della Lega di Serie A che oggi sarà chiamata per la seconda volta al voto di rinnovo dei suoi vertici. (Calcio e Finanza)
Montezemolo: "La presidenza della Lega di A? Grazie, ma sono impegnato" (Milan News)