«Il Libano è allo stremo, migliaia di persone cercano scampo in Siria»

«Il Libano è allo stremo, migliaia di persone cercano scampo in Siria»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

«Non giudico le ragioni della guerra di Israele contro Hezbollah: non è il mio lavoro. Giudico, però, le conseguenze di questa guerra: circa 2mila morti civili in Libano, migliaia di feriti, 1,2 milioni di persone costrette a abbandonare le proprie case. Anche adesso, mentre stiamo parlando, gli abitanti di 29 villaggi hanno ricevuto l’avviso da parte dell’Idf (l’esercito di Israele) che se si spostano rischiano la vita. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

#Libano: l’#OrdinediMalta intensifica gli aiuti umanitari per gli sfollati interni. (AGI - Agenzia Italia)

Le famiglie in fuga dalle violenze in Libano stanno lottando per trovare sicurezza nei rifugi in tutto il Paese. Almeno un milione di persone sono attualmente sfollate, parliamo di un quinto della popolazione, mentre la metà ha lasciato le proprie case negli ultimi quattro giorni. (Save the Children Italia)

“Ho tentato di fare una diretta con voi fuori dall'hotel ma sono stato mandato via, in malo modo, dai simpatizzanti di Hezbollah. Non è una novità: qua non puoi fare nulla senza che loro siano d'accordo. (newsbiella.it)

"Mia madre in fuga da Beirut". Emad e l’odissea del Libano

Il raid ha causato la chiusura di una strada vicino al valico di frontiera di Masnaa. È la prima volta che questo importante valico viene interrotto dall'inizio della guerra. (Corriere TV)

“Mentre non accenna a calare l’offensiva israeliana sulla striscia di Gaza anche in Libano i bombardamenti da parte dell’esercito israeliano continuano sia nella zona sud del Paese dove hanno già causato migliaia di vittime che anche nella capitale Beirut” fanno sapere da Amuort. (OglioPoNews)

Il cuore in gola per quarantotto ore. "Mia madre ha 80 anni ed è arrivata oggi a Roma dopo un viaggio rocambolesco che ho seguito in diretta". (LA NAZIONE)