Paralimpiadi Parigi 2024, la sannita Pasquino conquista il bronzo nel fioretto a squadre

Paralimpiadi Parigi 2024, la sannita Pasquino conquista il bronzo nel fioretto a squadre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it SPORT

Dopo la delusione nella gara individuale di sciabola (categoria B) che l’ha vista estromessa nel secondo turno dei ripescaggi, si è rifatta alla grande la schermitrice sannita Rossana Pasquino che ha conquistato uno straordinario bronzo alle Paralimpiadi di Parigi 2024. L’atleta beneventana dell’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma è salita sul gradino più basso del podio nella gara a squadre di fioretto insieme a Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia (anteprima24.it)

Su altri media

Al Grand Palais le azzurre sono state sconfitte in semifinale dalla Cina (Haiyan Gu, Rong Xiao, Yuandong Chen, Xufeng Zou) 45-41. L'Italia di Bebe Vio Grandis, Andreea Mogos, Loredana Trigilia e Rossana Pasquino disputerà la finale per il bronzo nella gara femminile a squadre di fioretto ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. (Il Mattino di Padova)

Medaglia di bronzo per Bebe Vio ai Giochi Paralimpici Parigi 2024. La moglianese nella finalina ha superato la sudcoreana Eun Hye Cho 15-2. La due volte campionessa paralimpica è stata superata dalla cinese Xiao nel fioretto categoria B con il punteggio di 15-9 per la finale. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

"Sono felicissima, è una giornata straordinaria. La schermitrice ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. L'abbraccio con Jovanotti dopo la vittoria: " sorellina, ti siamo tutti molto grati per quello che sei capace di fare" (Mediaset Infinity)

Bebe Vio vince la medaglia di bronzo nel fioretto: «Non è oro, ma sono felice»

Bebe Vio, l'atleta che ha conquistato il cuore di tutti, ha aggiunto un'altra medaglia al suo già impressionante palmarès. "È una medaglia stupenda, sono veramente felice. (Radio 105)

Doppia conferma per Bebe Vio, che dopo il bronzo individuale, conquista anche quello a squadre nel fioretto ai Giochi Paralimpici di Parigi , restando sul podio in entrambe le gare, come accaduto a Tokyo e a Rio. (Gazzetta del Sud)

Nella finale per il terzo posto, Vio Grandis ha prevalso con un punteggio impressionante di 15-2 contro la sudcoreana Eun Hye Cho. Dopo una competizione intensa, l’atleta azzurra ha dimostrato una determinazione straordinaria, soprattutto nello spareggio di ripescaggi contro la cinese Su Kang. (Nordest24.it)