Mandato d’arresto per Netanyahu, Tajani: «Valuteremo». Crosetto: «Sentenza sbagliata ma dovremmo applicarla». No della Lega

Mandato d’arresto per Netanyahu, Tajani: «Valuteremo». Crosetto: «Sentenza sbagliata ma dovremmo applicarla». No della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Cosa farà il governo italiano dopo la decisione della Corte penale internazionale di emettere mandati d’arresto nei confronti del primo ministro Netanyahu , dell’ex ministro della difesa Gallant ? Darà esecuzione alla decisione o rifiuterà di farlo? «Questa decisione è vincolante. E tutti gli Stati che fanno parte della Corte, che comprende tutti i membri dell’Unione europea, sono vincolati ad attuare la decisione della corte» ha detto l’Alto rappresentante dell’Ue per gli Affari esteri Josep Borrell (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

New York, 21 nov. (Agenzia askanews)

Di: pon (RSI Radiotelevisione svizzera)

Fino a oggi. Da quando è diventata operativa, il 1° luglio 2002, il tribunale con sede all’Aia non ha mai emesso un mandato di cattura contro un leader sostenuto dai Paesi occidentali. (Il Sole 24 ORE)

Le Tavole della Legge

Dall'Aia emesso un mandato d'arresto anche per Mohammed Deif, per il massacro del 7 ottobre 2023 che ha scatenato la guerra. La Corte Penale Internazionale, il principale tribunale internazionale per crimini di guerra e contro l'umanità, ha respinto la ricusazione di Israele per difetto di giurisdizione e ha emesso i mandati di arresto nei confronti del premier israeliano Benjamin Netanyahu e del suo ex Ministro della Difesa, Yoav Gallant. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Frosinone – Ha tentato di darsi alla fuga quando ha visto la Polizia arrivare da lui. – LEGGI QUI – Per gli inquirenti, guidati dal Dott. (Frosinone News)

Sospetto, come la Corte penale dell’Aia, che Benjamin Netanyahu a Gaza abbia commesso crimini di guerra. Sono convinto che crimini di guerra siano stati commessi ottanta anni fa dagli Stati Uniti a Hiroshima e a Nagasaki e dall’aviazione alleata sulle città tedesche, rase al suolo, sterminata la popolazione civile. (La Stampa)