Guerra a Gaza: mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Gallant e membri di Hamas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews La Corte penale internazionale ha accusato il premier israeliano, l'ex ministro della Difesa e i membri di Hamas di crimini di guerra e contro l'umanità. Dura la critica da parte di Israele PUBBLICITÀ La Corte penale internazionale (Cpi) ha emesso giovedì mandati di arresto per il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, il suo ex ministro della Difesa e funzionari di Hamas, accusandoli di crimini di guerra e crimini contro l'umanità per la guerra a Gaza e gli attacchi dell'ottobre 2023 che hanno scatenato l'offensiva di Israele nel territorio palestinese. (Euronews Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
«Hanno usato la fame come arma, compiuto attacchi diffusi e sistematici, persecuzioni e atti disumani contro i civili di Gaza. Crimini di guerra e contro l’umanità». (la Repubblica)
All’alba di sabato scorso, il rogo che ha mandato letteralmente in fumo il mega store aperto da pochi giorni, aveva sollevato polemiche e preoccupazione. L’uomo, con il volto travisato, era stato immortalato mentre, dopo aver cosparso i locali con del liquido infiammabile, appiccava il fuoco per poi darsi alla fuga. (Frosinone News)
"Voglio essere chiaro: non c'è nessuna equivalenza fra Israele e Hamas. . (Tiscali Notizie)
A dare la notizia è stato un portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa bianca, che ha ribadito il sostegno incondizionato degli Usa a Israele, e ha definito l’iniziativa della Corte come politicamente motivata. (il manifesto)
Ringrazio il cielo di non essere nato in un tempo e in un luogo nei quali l’uso della forza fosse necessario alla sopravvivenza e alla sconfitta del tiranno, e cioè in un tempo e in un luogo nei quali fosse necessario ammazzare per salvarsi e ammazzare per accorciare la guerra e salvare più persone possibile. (La Stampa)
Frosinone – Ha tentato di darsi alla fuga quando ha visto la Polizia arrivare da lui. – LEGGI QUI – Per gli inquirenti, guidati dal Dott. (Frosinone News)