La Nazionale si rifiuta di giocare, l’annuncio: “Non scendiamo in campo”

La Nazionale si rifiuta di giocare, l’annuncio: “Non scendiamo in campo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.it SPORT

Il capitano della Nazionale annuncia che la squadra ha deciso di non scendere in campo: la partita ora è a rischio Una vigilia da incubo e la Nazionale ha deciso di non giocare la partita in programma. È assurdo quanto denunciato dal capitano della Nigeria, il difensore ex Udinese William Troost-Ekong, in merito alla partita contro la Libia che dovrebbe disputarsi domani alle ore 18 italiane. Sfida valida per le qualificazioni ai Mondiali 2026, la cui andata si è disputata venerdì scorso con il successo nigeriano per 1-0. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri media

La Nigeria è rimasta in aeroporto per più di 15 ore senza supporto La spedizione nigeriana è tornata in patria dopo la difficile esperienza in Libia, dove avrebbero dovuto affrontare i Cavalieri del Mediterraneo in un incontro di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025, originariamente previsto per martedì. (Diretta)

Ore di rabbia, angoscia e frustrazione per la Nazionale della Nigeria: Lookman, Osimhen e compagni avrebbero dovuto giocare domani alle 21 in casa della Libia nelle qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, ma la partita non si disputerà. (Calciomercato.com)

"I giocatori hanno deciso di non giocare più la partita contro la Libia e i funzionari della NFF stanno organizzando il rientro in patria", ha dichiarato il direttore delle comunicazioni della Federcalcio nigeriana, Ademola Olajire. (Diretta)

Nigeria, Osimhen non ci sta: «La Libia ci ha sabotato, i miei compagni non sono criminali»

Come riportano i media locali di alcuni problemi con i passaporti di alcuni giocatori e anche logistici, con l’arrivo delle nazionali di Sud Sudan (che gioca in Libia le partite domestiche) e Ghana. Disavventura per la Nigeria (Lazio News 24)

Sarebbe dovuto andare in scena martedì il match di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025 tra Libia e Nigeria, ma la squadra ospite ha deciso di boicottare l'incontro dopo una disavventura che sa più di caso diplomatico. (Eurosport IT)

Le parole di Victor Osimhen sui suoi compagni della Nigeria, costretti ad uno scalo forzato dal governo della Libia (Lazio News 24)