Alpinisti dispersi sul Gran Sasso: i soccorritori riescono a scendere a valle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il gruppo è rimasto bloccato dalle ore 12 di lunedì 23 dicembre alle ore 11 di questa mattina. Le ricerche di Perazzini e Gualdi riprenderanno non appena le condizioni meteo in quota lo consentiranno L’ALA. Hanno trascorso la notte di Natale nell’Ostello Campo Imperatore, nell’omonima località a 2.100 metri di quota sul Gran Sasso, gli 11 soccorritori del gruppo impegnato nelle ricerche, purtroppo senza esito e poi interrotte a causa del maltempo, di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti scivolati in un canalone sul Corno durante la discesa lungo la Direttissima. (Il Centro)
Su altre testate
Le condizioni meteo sul Gran Sasso restano estremamente proibitive. Undici operatori del Soccorso Alpino, impegnati nelle ricerche dei due alpinisti romagnoli dispersi, Luca Perazzini e Cristian Gualdi, sono attualmente bloccati presso un ostello a Campo Imperatore insieme a sette membri dello staff della struttura. (La Repubblica)
Il gruppo, che comprendeva 11 soccorritori coinvolti nelle ricerche di due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, era rimasto bloccato dalle ore 12 di lunedì 23 dicembre fino alle ore 11 di mercoledì 25 dicembre. (ChietiToday)
Undici operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per recuperare due alpinisti scivolati sul Gran Sasso, sono bloccati in una struttura ricettiva di Campo Imperatore, a circa 2100 metri, a causa di un guasto alla funivia. (Corriere TV)
"Santarcangelo vive con apprensione e speranza queste ore e basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo". Così all'ANSA... (Virgilio)
Sono partiti sabato 21 dicembre e hanno dato l'allarme domenica 22 dicembre, giorno in cui i soccorritori hanno lavorato fino alle 22.45 per cercare di salvarli. (La Gazzetta dello Sport)
Il racconto a Fanpage.it: "Aspettiamo una finestra di bel tempo". (Fanpage.it)