Lucio Corsi debutta a Sanremo 2025: il brano “Volevo essere un duro” svela la vulnerabilità umana tra melodie emozionanti.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lucio Corsi è un giovane cantautore che ha già lasciato il segno nella scena musicale italiana. Nato nel 1993 a Grosseto, Corsi si avvicina alla musica attraverso il rock e il blues, influenzato dalle opere del noto autore per l’infanzia Gianni Rodari. I suoi testi sono ricchi di riferimenti alla favola, al sogno e alla vita agreste, elementi che riflettono profondamente le sue origini maremane. Con il suo stile distintivo, Lucio Corsi ha saputo creare una narrazione musicale unica, facendosi portavoce delle storie e delle tradizioni del suo territorio. (SofiaOggi.com)
Ne parlano anche altre fonti
Dopo giorni di incertezze e preoccupazioni, il frontman dei Modà, Francesco “Kekko” Silvestre, ha finalmente calcato il palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2025. Quest’azione ha messo in risalto la sua determinazione e passione per la musica. (SofiaOggi.com)
Sanremo, Gabriele Corsi si commuove per la canzone di Simone Cristicchi (SofiaOggi.com)
Il film “Someone Like You – L’eco del cuore”, tratto dal bestseller di Karen Kingsbury, si colloca all’interno del filone della narrativa cristiana, affrontando temi universali come l’amore, il lutto e la redenzione. (SofiaOggi.com)
Questo brano è ricco di riferimenti legati alla sua infanzia ed invita gli ascoltatori ad affrontare le proprie paure attraverso testi profondi come: “Sarà che per noi la famiglia non è mai la stessa, Sarà che siamo figli dell’indifferenza, Cresciuti da una donna più pura della bellezza”. (SofiaOggi.com)
Carlo Conti si prepara a dar vita a una nuova edizione del Festival di Sanremo, con il debutto che si avvicina rapidamente. Durante la conferenza stampa di presentazione, organizzata al Roof del Teatro Ariston, ha annunciato che Antonella Clerici e Gerry Scotti saranno al suo fianco nella serata inaugurale, prevista per martedì 12 febbraio. (SofiaOggi.com)
Grandissima stagione per Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 di proprietà dell’Inter, ma in prestito allo Spezia. Con la maglia del club ligure il giovane sta stupendo partita dopo partita. Sono infatti 12 i gol finora realizzati per il ragazzo in Serie B. (InterNews24.com)