Arera: dal 2025 al via nuova bolletta più semplice e chiara

Arera: dal 2025 al via nuova bolletta più semplice e chiara
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Dal primo luglio 2025 debutterà la nuova bolletta luce e gas degli italiani, con un frontespizio uguale per tutti con le principali informazioni generali, uno “scontrino dell’energia”, per capire a colpo d’occhio consumi e prezzi, e un box offerta che ricorda le condizioni sottoscritte per verificarne l’applicazione. Approvata dopo un lungo processo di consultazione con imprese, consumatori e stakeholder e sottoposta all’analisi dell’impatto della regolazione (Air), la delibera 315/2024/R/Com - spiega Arera in una nota - introduce una revisione organica delle informazioni indicate nella bolletta e della loro organizzazione, estendendola poi alla totalità dei clienti finali connessi in bassa tensione (domestici, condomini, piccole e medie imprese e BT altri usi come box, cantine e magazzini). (la Repubblica)

Su altri media

Introduzione (Sky Tg24 )

Ecco quali saranno le novità e cosa cambierà per i clienti. (Fanpage.it)

Manca meno di un anno al debutto della nuova bolletta luce e gas degli italiani che partirà il 1° luglio del 2025. (Il Sole 24 ORE)

Luce e gas, riforma delle bollette al via: cosa cambia nel 2025

Lo comunica l'Arera ricordando che la delibera approvata a seguito di un lungo processo di consultazione con imprese, consumatori e stakeholder e sottoposta all’Analisi dell’impatto della regolazione, introduce una revisione organica delle informazioni indicate nella bolletta e della loro organizzazione, estendendola poi alla totalità dei clienti finali connessi in Bassa Tensione (domestici, condomini, piccole e medie imprese e BT altri usi come box, cantine e magazzini). (upday IT)

(Adnkronos) – Il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e dell’uso corretto del profilattico “è un argomento a cui il ministero della Salute è particolarmente sensibile”, anche perché i rischi della disinformazione “riguardano i ragazzi tra i 14 e i 25 anni in maniera determinante. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A spiegarlo è l'Arera, l'autorità di regolazione per energia e ambiente, ricordando che la delibera approvata introduce una revisione organica delle informazioni indicate nella bolletta e della loro organizzazione, estendendola poi alla totalità dei clienti finali connessi in bassa tensione (domestici, condomini, piccole e medie imprese e altri usi). (il Giornale)