Niente chiusura delle scuole nonostante l'allerta meteo, sindaco di Maglie minacciato sui social: ''Sono uno studente, spero che ti sparino''

Niente chiusura delle scuole nonostante l'allerta meteo, sindaco di Maglie minacciato sui social: ''Sono uno studente, spero che ti sparino''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il sindaco non emette l’ordinanza di chiusura delle scuole causa maltempo e viene minacciato di morte. Succede a Maglie, in provincia di Lecce. Protagonista il primo cittadino Ernesto Toma, che nella serata di ieri, giovedì 3 ottobre, ha diffuso a mezzo social una comunicazione per sgombrare il campo dai dubbi sula possibilità che le scuole restassero chiuse a causa dell’allerta meteo. In serata… (La Repubblica)

Su altri media

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo per la giornata di venerdì 4 ottobre 2024. Il Comune ha quindi attivato il Centro Operativo Comunale per garantire sicurezza e gestire le emergenze. (tarantobuonasera.it)

SALENTO – Il bel tempo dei giorni scorsi, che ha fatto pensare ad un prolungamento dell’estate, tra bagni in mare e relax in spiaggia, potrebbe essere solo un ricordo. L’allerta arancione diramata dalla Protezione Civile per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, interessa infatti tutta la provincia di Lecce a partire dalla mezzanotte per le 14 ore successive. (Corriere Salentino)

«Dopo una tregua è in arrivo una nuova perturbazione che in settimana porterà una fase di maltempo con locali nubifragi, forte vento e a seguire un generale calo delle temperature», spiegano gli esperti di 3bmeteo. (quotidianodipuglia.it)

MESAGNE. ALLERTA METEO ARANCIONE

Molti sindaci della provincia hanno firmato o stanno firmando l’ordinanza di chiusura delle scuole dopo l’allerta meteo della Protezione civile. (Il Gallo)

Allerta meteo arancione, invece, per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, per possibile rischio idrogeologico per temporali dalla mezzanotte di oggi e per le successive 14 ore. (LecceSette)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)