G20, l’Argentina di Javier Milei aderisce al documento dell’Alleanza globale contro la fame
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Javier Milei aderisce il documento dell'Alleanza globale contro la fame. Con l'Argentina sale così a 82 il numero dei Paesi che hanno deciso di sottoscrivere il documento proposto dal presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva. Dopo il primo diniego, il presidente argentino ha deciso di firmare il documento, (Secolo d'Italia)
Su altre fonti
E' questo, secondo quanto si apprende, uno dei messaggi lanciati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la prima sessione del G20 di Rio de Janeiro. (Alto Adige)
Al G20 di Rio de Janeiro è giunto anche il messaggio di papa Francesco, pronunciato dal Segretario di Stato Pietro Pietro Parolin, che partecipa ai lavori presieduti dal brasiliano Lula. Quello del Santo Padre è uno sprone alle 20 principali economie mondiali, ai Paesi invitati e alle associazioni presenti perché nella lotta alla fame si vada oltre le affermazioni di principio. (Avvenire)
trovare. E per questo, la partita di domani sarà importante per Nunziata, fa il punto della situazione. (Tuttosport)
G20, Lula: "L'obiettivo è un'alleanza globale contro fame e povertà" (Liberoquotidiano.it)
Nella ‘città meravigliosa’, ma anche “sintesi delle contraddizioni del mondo” (copyright Luis Inàcio Lula da Silva), il G20 dà disco verde all’Alleanza contro la fame e la povertà, iniziativa testardamente voluta dal presidente brasiliano, ‘bandiera’ del summit di Rio de Janeiro, per “porre fine a una vergogna dell’umanità”. (Adnkronos)
Nella splendida città di Rio de Janeiro, definita anche come “sintesi delle contraddizioni del mondo” da Luis Inàcio Lula da Silva, il G20 ha dato il via libera all’Alleanza contro la fame e la povertà, un’iniziativa fortemente voluta dal presidente brasiliano, protagonista del summit. (Nordest24.it)