È calabrese la signora con i fiori gialli salutata dal Papa durante la sua prima apparizione pubblica dopo ricovero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Si chiama Carmelina Mancuso e risiede a Monterosso Calabro, piccolo centro montano della provincia di Vibo Valentia, la signora che papa Francesco ha salutato questa mattina affacciandosi dal balcone dell'ospedale Gemelli dove si trovava ricoverato da oltre un mese per salutare le migliaia di fedeli accorsi stamani davanti al piazzale del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Il Santo Padre, con la voce ancora comprensibilmente provata, ha notato Camelina tra la folla, tenere in mano un mazzo di fiori gialli. (Il Lametino)

Su altri media

Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la piu' vicina a Santa Marta. Il Papa e' entrato in Vaticano. (Tiscali Notizie)

La piazza "raccolta" Papa Francesco è lì, anche se attraverso i maxi schermi di Piazza San Pietro, ma è lì. Molti cedono all’emozione e piangono, a centinaia tengono in alto i cellulari per una registrazione delle immagini video, una sovrapposizione mediale incontenibile, nell’esplosione di felicità maturata in 38 giorni di attesa e speranza. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco si è affacciato da un balconcino del secondo piano (o quinto, contando dall’entrata, che è al quarto piano) del Policlinico Gemelli, dove è stato ricoverato per 38 giorni a causa di una polmonite bilaterale. (Servizio Informazione Religiosa)

Un brevissimo saluto e una benedizione silenziosa ai tantissimi fedeli radunati nel piazzale dell’ingresso del “Vaticano 3”, come lo ribattezzò san Giovani Paolo II a motivo dei suoi lunghi e frequenti ricoveri. (Il Fatto Quotidiano)

Ora per lui è previsto un periodo di almeno due mesi di convalescenza, di riposo, per poter riprendere del tutto le forze ed eliminare le infezioni polimicrobiche che ancora sono presenti. Papa Francesco è tornato in Vaticano. (Italia Oggi)

Troppo grande l’emozione di sentire addosso lo sguardo di Francesco dal balcone del Gemelli, nella sua prima apparizione dall'inizio del ricovero, e ascoltarlo mentre - con un filo di voce - diceva: “Vedo qui una signora con i fiori gialli. (Vatican News - Italiano)