Lo sguardo provato, i naselli per respirare, la mobilità limitata, la voce quasi assente. Ma Papa Francesco ce l'ha fatta. Porta addosso i segni di un allettamento durato 38 giorni, di due episodi in cui…
Leggi
Approfondimenti:
Smagrito, le occhiaie nere che gli segnavano il volto ma con lo spirito inossidabile di sempre. Francesco ieri mattina, nonostante…
Leggi
Papa Francesco, "ha insistito lui": rischio demoralizzazione in ospedale, il più cupo dei retroscena
Papa Francesco avrebbe insistito molto per le sue dimissioni dal Gemelli e i dottori, a loro volta, avrebbero capito in…
Leggi
(Adnkronos) – “Da buon gesuita” il Papa farà quello che i medici gli chiedono, “il che non gli impedirà di…
Leggi
Il Papa è tornato a casa. E già questa frase, semplice e potente, scalda il cuore. Francesco è rientrato a Santa Marta, nella sua…
Leggi
Un Angelus per congedarsi dal Policlinico Gemelli e rientrare in Vaticano. Poco dopo…
Leggi

Il Papa e' entrato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la piu' vicina a Santa Marta. Francesco prima di entrare la 500 si e' fermata brevemente per consueto saluto alle forze dell'ordine…
Leggi

– Papa Francesco ha fatto la sua ricomparsa pubblica oggi, domenica 23 marzo, dopo sei settimane di ricovero al policlinico…
Leggi

Lorena Leonardi – Città del Vaticano Un grande brivido attraversa Piazza San Pietro. Molti cedono all’emozione e piangono, a centinaia tengono in alto i cellulari per una…
Leggi

Si chiama Carmelina Mancuso e risiede a Monterosso Calabro, piccolo centro montano della provincia…
Leggi

Papa Francesco è rientrato in Vaticano. Dopo 38 giorni di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma per una polmonite bilaterale il Santo Padre finalmente appare in pubblico, affacciandosi, con…
Leggi

CITTA’ DEL VATICANO. Trentasette giorni dopo il ricovero di Francesco al Policlinico Gemelli per un’infezione polimicrobica…
Leggi

Il Santo Padre è tornato a Casa Santa Marta, dove comincerà la convalescenza dopo il ricovero. Prima di lasciare il Gemelli, si è affacciato dal balcone per un breve saluto e…
Leggi

La 79enne vive da sei anni a Roma e da allora ha cominciato una sorta di "rituale dei fiori" con il pontefice Si chiama Carmela Mancuso ha 79 anni…
Leggi

Salvatore Cernuzio – Roma Il mazzo di rose gialle che aveva portato al Papa, come ha fatto un’altra decina di volte in questi 38…
Leggi

Papa Francesco è uscito dal Gemelli. Prima, come promesso, si è affacciato dal balcone del quinto piano e ha benedetto al folla con la mano. Buono l'umore, tra…
Leggi

Il Papa è tornato in Vaticano. Il corteo ha fatto ingresso dalla Porta del Perugino, la più vicina a Santa Marta. Prima di entrare…
Leggi

Papa Francesco è stato dimesso oggi, 23 marzo, dal Policlinico Gemelli di Roma dopo 37 giorni di ricovero. Il Santo Padre rientrerà in Vaticano per iniziare un…
Leggi

“Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”. Mostrando il pollice alzato, ha parlato così Papa Francesco, che pochi minuti dopo…
Leggi

Il primo atto di governo del nuovo inizio di Francesco sono state le sue del tutto inatttese ed inaspettate dimissioni. Naturalmente, stiamo parlando delle…
Leggi

Papa Francesco è tornato in Vaticano. La 500 targata Scv, seguita da alcune auto di scorta della Gendarmeria Vaticana e della polizia di stato, ha varcato l'ingresso del Perugino. Il Pontefice era con i naselli per…
Leggi

Si chiama Carmela Mancuso la signora dei fiori gialli alla quale papa Francesco si è rivolto affacciandosi dal Gemelli per la prima volta dopo il lungo ricovero per la…
Leggi

"Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli", sono le prime parole del pontefice affacciato dal balconcino del…
Leggi

Era da giorni che a Casa Santa Marta si notava un certo fermento. Come se qualcuno presentisse che Francesco mordeva il freno per uscire dal Gemelli. Il…
Leggi