Chi è la signora dei fiori gialli a cui si è rivolto Papa Francesco

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Si chiama Carmela Mancuso la signora dei fiori gialli alla quale papa Francesco si è rivolto affacciandosi dal Gemelli per la prima volta dopo il lungo ricovero per la polmonite. Nei 38 giorni che il pontefice ha trascorso in policlinico lei c’era sempre. Veniva davanti alla statua di Giovanni Paolo II a recitare una preghiera, poi partecipava alla messa. E la sera si spostava in piazza San Pietr… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Però dietro a quegli occhi un po' emaciati, la scintilla c'è ancora, la voglia di accennare un sorriso anche. (il Giornale)

Le dimissioni, precedute da un saluto ai fedeli dalla terrazza dell’ospedale, seduto sulla sedia a rotelle. – Papa Francesco ha fatto la sua ricomparsa pubblica oggi, domenica 23 marzo, dopo sei settimane di ricovero al policlinico Gemelli. (IL GIORNO)

Papa Francesco è uscito dal Gemelli. Prima, come promesso, si è affacciato dal balcone del quinto piano e ha benedetto al folla con la mano. Buono l'umore, tra le pochissime parole quelle per ringraziare una signora che aveva portato i fiori gialli. (Famiglia Cristiana)

Nei lunghi corridoi del Palazzo Apostolico, tra i marmi freddi e le stanze ovattate che custodiscono segreti secolari, il tema delle dimissioni di Papa Francesco non è più solo un’ipotesi lontana. Anticipammo la questione in esclusiva già all'inizio del ricovero al Gemelli. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – “Da buon gesuita” il Papa farà quello che i medici gli chiedono, “il che non gli impedirà di essere presente in tutti i modi possibili”. (OglioPoNews)

La piazza "raccolta" Papa Francesco è lì, anche se attraverso i maxi schermi di Piazza San Pietro, ma è lì. Lorena Leonardi – Città del Vaticano Un grande brivido attraversa Piazza San Pietro. (Vatican News - Italiano)