Il sorriso di chi sa amare anche nella sofferenza: il Papa torna tra la sua gente · LaC News24

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Il Papa è tornato a casa. E già questa frase, semplice e potente, scalda il cuore. Francesco è rientrato a Santa Marta, nella sua "abitazione" dentro le mura del Vaticano, ma per chi lo segue da anni, la sensazione è che sia tornato tra di noi, al suo popolo, là dove la sua voce mancava, là dove serviva più che mai. Dopo 38 giorni di ospedale, la battaglia contro la polmonite è stata vinta, ma il volto affaticato, i gesti rallentati, ci ricordano che non è un ritorno qualsiasi. (LaC news24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il problema, da oggi, non sarà quello che il Papa potrà fare, ma quello che riusciranno a non fargli fare; e che lui invece è intenzionato a fare, a ogni costo. Era da giorni che a Casa Santa Marta si notava un certo fermento. (Corriere della Sera)

Nei lunghi corridoi del Palazzo Apostolico, tra i marmi freddi e le stanze ovattate che custodiscono segreti secolari, il tema delle dimissioni di Papa Francesco non è più solo un’ipotesi lontana. Anticipammo la questione in esclusiva già all'inizio del ricovero al Gemelli. (Il Giornale d'Italia)

Lorena Leonardi – Città del Vaticano Un grande brivido attraversa Piazza San Pietro. Molti cedono all’emozione e piangono, a centinaia tengono in alto i cellulari per una registrazione delle immagini video, una sovrapposizione mediale incontenibile, nell’esplosione di felicità maturata in 38 giorni di attesa e speranza. (Vatican News - Italiano)

– Papa Francesco ha fatto la sua ricomparsa pubblica oggi, domenica 23 marzo, dopo sei settimane di ricovero al policlinico Gemelli. Le dimissioni, precedute da un saluto ai fedeli dalla terrazza dell’ospedale, seduto sulla sedia a rotelle. (IL GIORNO)

Dopo poco le dimissioni dall'ospedale. Proseguirà la convalescenza nella sua residenza (il Giornale)

(Adnkronos) – “Da buon gesuita” il Papa farà quello che i medici gli chiedono, “il che non gli impedirà di essere presente in tutti i modi possibili”. (OglioPoNews)