Terremoti a Napoli oggi, scossa nei Campi Flegrei preceduta da un boato nella notte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scossa di terremoto è stata registrata durante la notte nei Campi Flegrei.
L’evento sarebbe stato accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti in zona epicentrale.
IL SISMA Terremoto a Roma, scossa di magnitudo 3.4 sentita nella zona sud est.
APPROFONDIMENTI IL TERREMOTO Terremoto a Siracusa, magnitudo 4.2.
LA PAURA Terremoto in Turchia, scossa fortissima di magnitudo 5.5
Su altri giornali
Complessivamente, infatti, da novembre 2005 ad oggi il suolo nei Campi Flegrei si è alzato di ben 93,5 centimetri: dato che comunque, al momento, non desta preoccupazione tra gli esperti del settore (Fanpage.it)
L’Osservatorio Vesuviano ha rilevato – come riporta il sito web fanpage.it – tre eventi sismici a distanza molto ravvicinata: una alle 4:05 (profondità stimata 2,2 km), l’altra alle 4:07 (profondità 1.7km) e la terza alle 4:15 (profondità 0.9 km). (Salernonotizie.it)
Un terremoto di magnitudo 1.8 è stato registrato all’alba di oggi nella zona ai Campi Flegrei. La scossa appena citata è stata seguita da una di minore intensità, registrata dopo circa un quarto d'ora. (NapoliToday)
L’epicentro è stato rilevato nel vulcano Solfatara e il sisma principale è stato seguito da scosse di minore intensità registrate nell’area compresa tra la Solfatara, Agnano Pisciarelli ed il lungomare di via Napoli (MeteoWeb)
Molti residenti si sono svegliati di soprassalto preoccupati per la scossa di magnitudo 2.7 con 2 km di profondità, vista la sua intensità. Alle 4.05 di questa mattina è stato avvertito a Napoli e Pozzuoli un forte sisma. (NapoliToday)
APPROFONDIMENTI IL BRADISISMO Campi Flegrei, registrati 82 terremoti in una settimana ad aprile L'ARCHEOLOGIA Cuma, il tempio di Iside si «sbriciola» sotto i colpi di. Nuove scosse di terremoto nei Campi Flegrei. (ilmattino.it)