Milan, un gioiello da Firenze: colpo in difesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I rossoneri sono in procinto di realizzare un nuovo affare, nella retroguardia. L’idea è quella di andare su un profilo che ha già esperienza in Italia Tutta la concentrazione in casa Milan nelle ultime ore è per l’imminente gara di Champions League in casa del Real Madrid. La prossima finestra di calciomercato dista ancora parecchio ma il club meneghino ha già nel mirino degli obiettivi ben precisi per rinforzarsi ulteriormente. (MilanLive.it)
Su altre fonti
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, in caso di cessione di Tomori, valutato non meno di 25 milioni di euro, il Milan avrebbe già individuato Christian Mosquera come sostituto. (Europa Calcio)
Il vero nodo, però, riguarda la fascia sinistra, dove il Milan sembra avere maggiori necessità. Theo Hernández è intoccabile, ma dietro di lui le certezze sono poche. Terracciano, infatti, non ha convinto pienamente, mentre Bartesaghi è ancora troppo inesperto per poter essere considerato una riserva affidabile. (Pianeta Milan)
Difesa, obiettivo Mosquera — L'ostacolo, più che altro, è convincere il club proprietario del giocatore individuato a cedere a stagione in corso. Per la 'rosea', l'obiettivo principale di calciomercato del Milan, in caso di cessione di Tomori, risponde al nome di Cristhian Mosquera, classe 2004, centrale spagnolo di origini colombiane che milita nella fila del Valencia. (Pianeta Milan)
La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina titola così in prima pagina sul Milan: "Svolta in difesa: c'è Mosquera (se parte Tomori)". A gennaio i rossoneri potrebbero tornare sul mercato per prendere un nuovo difensore in caso di partenza di Fikayo Tomori, il quale ha perso il posto da titolare e sta giocando poco nell'ultimo periodo. (Milan News)
Il Milan e Fikayo Tomori stanno per prendere strade separate: il difensore inglese è finito ai margini, è diventato poco più di un’alternativa alla coppia titolare formata da Gabbia e Thiaw. Una situazione che non gradisce affatto il centrale inglese, uno dei punti di forza del Milan di Stefano Pioli che ha conquistato lo scudetto numero 19 della storia. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
Anche al Milan, a gennaio c’è chi potrebbe salire e chi, invece, è destinato a scendere. Non solamente all’ala, dove uno tra Okafor e Chukwueze dovrebbe aprire le porte a un nuovo acquisto (Akliouche del Monaco il profilo che piace di più, Leweling dello Stoccarda la prima alternativa). (La Gazzetta dello Sport)