Meteo Italia, estate di San Martino in anticipo: temporali e nubifragi fino a sabato, poi torna il caldo con picchi fino a 28 gradi

Meteo Italia, estate di San Martino in anticipo: temporali e nubifragi fino a sabato, poi torna il caldo con picchi fino a 28 gradi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Il maltempo continuerà a colpire l'Italia con temporali e nubifragi fino a sabato, ma domenica è previsto un cambiamento con il ritorno del bel tempo. Andrea Garbinato, responsabile della redazione de IlMeteo.it, conferma che le condizioni miglioreranno significativamente da sabato al Sud e in parte del Centro, estendendosi a quasi tutta l'Italia entro domenica. Secondo 3B Meteo, il Mediterraneo rimane instabile a causa di correnti orientali legate a un'area di alta pressione sull'Europa centrale. (ilmattino.it)

Su altre testate

Un assetto barico che porterà altre due perturbazioni nel corso dei prossimi giorni, fino al weekend, con un'Italia ancora condizionata da forti piogge ed un consistente rischio di nubifragi. C'è però una novità all'orizzonte con un cambiamento significativo su scala emisferica dalla prossima settimana, quando avremo una parentesi dalle condizioni più stabili e asciutte. (Agronotizie)

Si mette male il tempo per il settore di nord-ovest nelle giornate di sabato e domenica. Vediamo subito la mappa sinottica attesa nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre: Ecco la traccia di una spigolosa saccatura che entrerà come una lama nel burro sul Mediterraneo centro-occidentale. (MeteoLive.it)

Il maltempo non mollerà la presa nemmeno nel weekend ed il meteo non promette nulla di buono sul fronte del rischio di fenomeni violenti. Torna la paura, in vista delle nuove piogge, anche su Bologna città colpita nella scorsa settimana da un’alluvione. (Meteo Giornale)

Forte maltempo in Toscana nelle prossime ore. Poi la svolta: estate di San Martino in anticipo

Perché piove così tanto? L’effetto del fronte polare (più basso) e dei fiumi atmosferici Sono diverse le regioni che si troveranno ad affrontare il maltempo, dalla Sicilia verso la Sardegna, poi la Toscana, il Lazio fino all'Emilia Romagna. (ilmessaggero.it)

Andrà meglio al Sud e in Sicilia grazie alla presenza di un promontorio anticiclonico esteso dalla Libia fin verso i Balcani. Un flusso umido e instabile meridionale insisterà infatti sul Mediterraneo centro-occidentale anche nella giornata di venerdì 25, determinando un’altra giornata nuvolosa e con numerose piogge al Centro-Nord, con precipitazioni attese anche in Emilia Romagna. (METEO.IT)

Allerta arancione in Toscana Previsioni meteo in Toscana La prossima settimana sarà dunque in prevalenza soleggiata seppur con l'insidia di nubi basse, foschie e locali nebbie in pianura. In arrivo la tanto attesa svolta, da domenica 27 ottobre tornerà il bel tempo quasi ovunque, almeno fino al ponte di Ognissanti. (LA NAZIONE)