Bibi ha l'ok per colpire l'Iran. Nuovi raid nel centro di Beirut

Bibi ha l'ok per colpire l'Iran. Nuovi raid nel centro di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Dopo la telefonata con Joe Biden, Benjamin Netanyahu accelera nella risposta all'Iran. Il gabinetto di sicurezza israeliano si è riunito ieri notte per votare l'autorizzazione al premier e al ministro della Difesa Yoav Gallant a determinare la reazione all'attacco missilistico della scorsa settimana. L'annuncio è stato fatto da un funzionario dello Stato ebraico. Teheran ha lanciato circa 180 missili contro Israele il primo ottobre. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ieri ne ha parlato per 50 minuti al telefono con Joe Biden e la sua vice Kamala Harris «in una atmosfera positiva» e oggi convocherà il gabinetto di sicurezza per l’approvazione dell’azione militare che rischia di portare alla guerra totale con Teheran e di gettare nell’abisso l’intero Medio oriente. (il manifesto)

Nonostante Biden abbia cercato di far prevalere la via diplomatica, continuando a chiedere un cessate il fuoco, il premier israeliano ha dichiarato che saranno i siti militari e le strutture di Intelligence di Teheran al centro del mirino della rappresaglia, che ormai sembra inevitabile. (Vatican News - Italiano)

Gaiani: “C’è il rischio di una saldatura tra i conflitti in MO e Ucraina” I rischi che un attacco all’Iran possa coinvolgere non solo forze israeliane ma anche quelle statunitensi , britanniche e francesi e gli obiettivi di una prevista rappresaglia per gli attacchi iraniani a Israele del 1° ottobre. (Analisi Difesa)

Missili, incursori e jet contro l’Iran. Israele punta gli obiettivi militari

Introduzione (Sky Tg24 )

Si è riunito ieri sera il gabinetto di sicurezza israeliano chiamato ad autorizzare il premier Netanyahu e il ministro della Difesa Gallant a decidere la data, gli obiettivi e le dimensioni dell’attacco contro l’Iran. (il manifesto)

Oggi Netanyahu convocherà il Gabinetto di guerra e darà il via a una serie di operazioni militari con i caccia ma anche con truppe infiltrate di terra. Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. (ilmessaggero.it)