Dopo Amsterdam paura per Francia-Israele, l'appello di Tel Aviv: «State alla larga da Parigi». Arresti in Olanda al raduno pro-Palestina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

I cupi presagi per il match di Nations League spingono Tel Aviv alla prudenza. Tensioni e arresti nella capitale olandese Dopo i disordini di giovedì notte ad Amsterdam, quando dopo il match di Europa League Ajax-Maccabi Tel Aviv bande di giovani hanno inseguito e aggredito i tifosi israeliani, lo Stato ebraico raccomanda ai suoi cittadini di evitare qualsiasi trasferta all’estero per seguire «eventi sportivi o culturali». (Open)

Su altre fonti

Un incontro ad "alto rischio", come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha riferito il Consiglio per la sicurezza nazionale dopo le violenze dei giorni scorsi a Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. L’appello si estende a tutti gli eventi sportivi e culturali all’estero che coinvolgono squadre o artisti israeliani. (Gazzetta del Sud)

Il timore dopo le violenze avvenute ad Amsterdam La raccomandazione giunge dopo le violenze avvenute ad Amsterdam (LAPRESSE)

Amsterdam: manifestazione filo-palestinese, decine di arresti. Netanyahu ai tifosi: “Non andate a vedere Francia-Israele”

Circa 1.600 agenti della sicurezza saranno mobilitati allo Stade de France e il Raid, unità d'élite della Polizia francese, scorterà la squadra israeliana, ha precisato, parlando di un match in un "contesto geopolitico molto teso" dopo i fatti di Amsterdam in concomitanza con la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Adnkronos)

La polizia olandese ha arrestato decine di manifestanti pro-palestinesi ad Amsterdam per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. (Sky Tg24 )

Non si placano le tensioni ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. Ancora tensione per le strade di Amsterdam alla manifestazione filo-palestinese organizzata oggi, domenica 10 novembre 2024, nonostante il divieto delle autorità. (Firenze Post)