Dopo Amsterdam paura per Francia-Israele, l'appello di Tel Aviv: «State alla larga da Parigi». Arresti in Olanda al raduno pro-Palestina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cupi presagi per il match di Nations League spingono Tel Aviv alla prudenza. Tensioni e arresti nella capitale olandese Dopo i disordini di giovedì notte ad Amsterdam, quando dopo il match di Europa League Ajax-Maccabi Tel Aviv bande di giovani hanno inseguito e aggredito i tifosi israeliani, lo Stato ebraico raccomanda ai suoi cittadini di evitare qualsiasi trasferta all’estero per seguire «eventi sportivi o culturali». (Open)
Su altre fonti
Un incontro ad "alto rischio", come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo ha riferito il Consiglio per la sicurezza nazionale dopo le violenze dei giorni scorsi a Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. L’appello si estende a tutti gli eventi sportivi e culturali all’estero che coinvolgono squadre o artisti israeliani. (Gazzetta del Sud)
Il timore dopo le violenze avvenute ad Amsterdam La raccomandazione giunge dopo le violenze avvenute ad Amsterdam (LAPRESSE)
Circa 1.600 agenti della sicurezza saranno mobilitati allo Stade de France e il Raid, unità d'élite della Polizia francese, scorterà la squadra israeliana, ha precisato, parlando di un match in un "contesto geopolitico molto teso" dopo i fatti di Amsterdam in concomitanza con la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Adnkronos)
La polizia olandese ha arrestato decine di manifestanti pro-palestinesi ad Amsterdam per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. (Sky Tg24 )
Non si placano le tensioni ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. Ancora tensione per le strade di Amsterdam alla manifestazione filo-palestinese organizzata oggi, domenica 10 novembre 2024, nonostante il divieto delle autorità. (Firenze Post)