7 ottobre: La Russa, è stata aggressione disumana e criminale

7 ottobre: La Russa, è stata aggressione disumana e criminale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"A un anno dal brutale attacco del 7 ottobre 2023, ribadisco la mia ferma e totale condanna per la vile aggressione condotta da Hamas contro inermi civili israeliani. In questo triste anniversario, sentita e profonda vicinanza va al popolo di Israele, colpito quel giorno da una azione di inaudita violenza che portò alla morte di 1400 persone e al rapimento di circa 250 tra uomini, donne e bambini. Donne, minori e anziani, inoltre, vennero torturati e abusati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi 7 ottobre, il Ghetto di Roma sarà il fulcro di cerimonie commemorative, mentre la premier Giorgia Meloni presenzierà alle celebrazioni organizzate dall’ambasciata d’Israele, un evento che si svolgerà in memoria delle vittime dell’attacco di Hamas, costato la vita a oltre 1.200 persone e segnato dalla drammaticità degli eventi. (AbitareaRoma)

"Sono giunti qui i rappresentanti di tutte le comunità e gli enti ebraici in Italia per esprimere assieme il dolore lancinante di quel giorno iniziato all'alba e mai tramontato, e il cordoglio per le vittime. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, parlando fuori dalla Sinagoga di Roma dove si è tenuta la commemorazione a un anno dal massacro del 7 ottobre da parte di Hamas. (Il Sole 24 ORE)

Al Ghetto di Roma la commemorazione dell'attacco del 7 ottobre con la premier Meloni in diretta video

Oggi la presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà alle celebrazioni dell'ambasciata d'Israele. (Fanpage.it)

Bonifiche che sono durate fino all’alba di oggi. Un’altra giornata delicata sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico, dopo gli scontri di sabato pomeriggio a piazzale Ostiense alla manifestazione abusiva dei pro Palestina. (Corriere Roma)

A partecipare nella mattinata di oggi alla cerimonia commemorativa anche il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. L'allerta è alta nell'area del Ghetto e nei pressi di tutti gli obiettivi sensibili della comunità ebraica nel giorno del primo anniversario dell'attacco di Hamas in Israele (Corriere TV)