Andreea Antochi, morta durante il parto con il figlio Sasha, il legale della famiglia: «Ipotesi embolia da liquido amniotico». Lunedì l'autopsia

Andreea Antochi, morta durante il parto con il figlio Sasha, il legale della famiglia: «Ipotesi embolia da liquido amniotico». Lunedì l'autopsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Milano INTERNO

L'ipotesi che sia stata un'embolia da liquido amniotico a uccidere Andreea Mihaela Antochi e il piccolo Sasha che aveva in grembo sarà valutata lunedì durante l'autopsia sul corpo della donna morta a 30 anni. L'esame si svolgerà al Policlinico San Matteo di Pavia dove, durante un lungo travaglio nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, Antochi ha accusato gravi sintomi di insufficienza respiratoria ed è andata in arresto cardiaco (Corriere Milano)

Su altre testate

Potrebbe essere stata un'embolia da liquido amniotico a provocare la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La complicanza è rarissima, ma bisogna accertare se un parto cesareo effettuato prima del momento in cui è stato disposto, avrebbe potuto evitare il degenerare della situazione fino al tragico epilogo. (IL GIORNO)

Andreea Antochi, morta con il figlio durante il parto a Pavia: ipotesi embolia da liquido amniotico. Lunedì l'autopsia

Gli amici e i parenti hanno voluto ricordare la donna di 30 anni e stringersi attorno al marito Florin Catalin Lovin. Un uomo distrutto che non ha più lacrime da versare e si colpevolizza per non essere riuscito ad aiutare la moglie alla quale è stato accanto per tutto il lungo travaglio finito in tragedia. (IL GIORNO)

PAVIA – La Procura di Pavia ha aperto un fascicolo e disposto l’autopsia per fare luce sul decesso della trentenne Andreea Mihaela Antochi, morta durante il parto al San Matteo di Pavia insieme a suo figlio, Sasha Andrei Lovin. (Radio Gold)

È un'ipotesi che dovrà trovare conferma nell'autopsia in programma lunedì 23 dicembre. Questa l'ultima ipotesi nelle indagini per la morte di Andreea Mihaela Antochi, la 30enne di origine romena deceduta al Policlinico San Matteo di Pavia durante il parto insieme a Sasha Andrei, il bambino che portava in grembo. (ilmessaggero.it)