Violenti temporali e freddo pungente: il maltempo spazza via la tregua del weekend. Previsioni meteo Milano e Lombardia

Violenti temporali e freddo pungente: il maltempo spazza via la tregua del weekend. Previsioni meteo Milano e Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Milano – Breve tregua dalla pioggia in Lombardia. Ma attenzione: il maltempo è solo in pausa. La prossima settimana si aprirà nel segno delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco. Il fine settimana appena iniziato, sabato 5 e domenica 6 ottobre, sarà sostanzialmente caratterizzato da una relativa stabilità, soleggiato e senza precipitazioni di rilievo. Da lunedì, però, un intenso flusso di correnti atlantiche determinerà una nuova fase di tempo instabile con il passaggio di diversi impulsi perturbati: nuvolosità in aumento, probabili piogge soprattutto nelle giornate di martedì e giovedì. (IL GIORNO)

Su altre fonti

CRONACA, un'ondata di maltempo sta colpendo da questa mattina la Lombardia. In video le immagini camera car sulla A8 da Milano verso Varese. Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Una serie di perturbazioni atlantiche attraverserà la Lombardia nel corso della settimana, portando frequenti condizioni di maltempo Già nel corso di domenica la nuvolosità andrà lentamente aumentando per l'avvicinamento della parte più avanzata di una perturbazione, ma senza fenomeni e ancora in un contesto di stabilità atmosferica (3bmeteo)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cronaca meteo diretta - Maltempo a Milano, albero caduto in via Lario - Video

Un ritmo di oltre 5 centimetri al minuto che dimostra quanto le attuali condizioni meteorologiche possano rapidamente mettere in crisi l’equilibrio della città e il suo sistema di gestione delle acque. (Meteo Giornale)

Pressione in lento aumento. Sul resto della Lombardia avremo un cielo coperto con le ultime precipitazioni sui settori orientali al mattino. (Corriere Milano)

ore 13:27 Maltempo a Milano, albero caduto in via Lario - Video (3bmeteo)