Cremonese, 11 punti in 8 partite: esonerato Giovanni Stroppa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Stadionews.it SPORT

Giovanni Stroppa non è più il tecnico della Cremonese: l’allenatore è stato esonerato 48 ore dopo il match pareggiato contro il Bari al termine di una settimana in cui c’erano state anche due sconfitte, una in Coppa Italia contro il Cagliari, l’altra in campionato contro Brescia. 11 punti in 8 partite prima della seconda sosta non sono risultati abbastanza per la dirigenza lombarda: Stroppa paga un avvio di campionato al di sotto delle aspettative per una squadra che la passata stagione ha sfiorato la Serie A arrivando anche in finale playoff, poi persa contro il Venezia (Stadionews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tecnico, chiamato a dare risposte dopo la sconfitta contro il Brescia, è soltanto riuscito a strappare, nell'ultimo turno, un pareggio contro il Bari. "U.S. Cremonese comunica di aver sollevato dalla conduzione tecnica della prima squadra il signor Giovanni Stroppa (La Gazzetta dello Sport)

Per l’occasione possiamo prenderci una licenza poetica sul mantra di Spalletti. Questa Cremonese ha bisogno di scelte forti e decise per cambiare il destino di un cammino ben al di sotto delle aspettative. (CuoreGrigiorosso.com)

Secondo esonero stagionale in Serie B. Tramite una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, infatti, la Cremonese ha annunciato di aver sollevato Giovanni Stroppa dalla guida della prima squadra, con l’annuncio del nuovo tecnico atteso nelle prossime ore. (Samp News 24)

Serie B, salta la panchina della Cremonese: via Stroppa, arriva Corini

Per la 13esima volta nell’era Arvedi, la Cremonese cambia la guida tecnica a stagione in corso. Il primo fu Iaconi, ora è la volta di Stroppa (CuoreGrigiorosso.com)

Contro la Juve Stabia avrebbe firmato la panchina numero 50 alla guida della Cremonese, ma Giovanni Stroppa alla cifra tonda non arriverà mai. Troppo poco per la società grigiorossa che dopo la finale playoff persa lo scorso giugno si aspettava una classifica più autorevole e da primi posti. (Gazzetta di Parma)

Il club ha annunciato ufficialmente la separazione e ha ringraziato Stroppa e il suo staff per il loro impegno. La Cremonese ha esonerato l’allenatore Giovanni Stroppa dopo un inizio deludente della stagione, con soli 11 punti in 8 partite. (Salernonotizie.it)