Crisi Ucraina-Russia, Putin: "Tentato compromesso, ma non sono stato ascoltato"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

IL CANCELLIERE SCHOLZ - Le vie diplomatiche per risolvere la crisi ucraina, ha detto il cancelliere Scholz, "certamente non sono concluse".

Il presidente russo e il cancelliere tedesco hanno iniziato con il faccia a faccia al Cremlino e poi, si precisa, il colloquio è proseguito durante una colazione di lavoro.

Per quanto riguarda il gasdotto Nord Stream 2, ha detto Scholz, "capiamo tutti cosa sia sbagliato", sottolineando che la chiave "sono sviluppi pacifici" in Europa, altrimenti, "vi saranno conseguenze"

Vladimir Putin considera il gasdotto Nord Stream 2 come "un progetto puramente commerciale" senza risvolti politici. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

(LaPresse) – I prossimi sviluppi della situazione al confine tra Russia e Ucraina “non dipendono solo da noi”. Roma, 15 feb. (LaPresse)

(LaPresse) – Se ci sarà un’azione militare russa in Ucraina “le conseguenze saranno chiare”. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz in conferenza stampa, rispondendo alla domanda se la Germania avrebbe bloccato il gasdotto Nord Stream 2 (LaPresse)

Roma, 15 feb. (LaPresse) – “Pensiamo sia importante che non ci siano guerre in Europa” e perciò “bisogna trovare una soluzione pacifica alla crisi” al confine tra Russia e Ucraina. (LaPresse)

(LaPresse) – La Russia “non ha nulla a che fare con gli attacchi informatici in Ucraina”. Roma, 16 feb. (LaPresse)

“Nessuno sa come andrà a finire”, ha detto Putin Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin in conferenza stampa, rispondendo alla domanda sulle prossime mosse che farà Mosca. (LaPresse)

Queste le sue precise parole: «Potremmo lasciar cadere la nostra candidatura all'ingresso nella Nato per prevenire una possibile invasione russa. Attualmente non è assolutamente un tema di attualità (lo stesso Scholz ieri l'ha ricordato), e Putin lo sa benissimo anche se gli fa gioco fingere il contrario (ilGiornale.it)