Mazda6e: al via le prevendite in Italia con prezzi a partire da 43.850 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Mazda6e segna il ritorno della storica berlina giapponese in una veste completamente rinnovata ed elettrificata. Presentata al Salone dell’Auto di Bruxelles a gennaio di quest’anno, la nuova berlina elettrica è l’evoluzione della Mazda6, uscita dal mercato europeo nel 2022. Sviluppata in collaborazione con il gigante cinese Changan, la nuova 6e mantiene il DNA estetico del marchio reinterpretandolo in chiave elettrica, con linee fluide, tecnologie avanzate e prestazioni superiori alla media della categoria. (Info Motori)

Su altre fonti

E’ nata così la Mazda 6 di quarta generazione, auto a propulsione elettrica in arrivo in Italia entro l’estate, ma già definita in tutti i dettagli e addirittura già in vendita in Cina, dove viene commercializzata con il nome di EZ-6 in forza della partnership con Changan, colosso dell’industria automobilistica orientale. (Il Messaggero - Motori)

Mazda entra con decisione nel mercato delle berline elettriche con la nuova Mazda6e, un modello che unisce design sofisticato, tecnologia all’avanguardia e prestazioni entusiasmanti. Presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Auto di Bruxelles, questa berlina di ultima generazione rappresenta un nuovo punto di riferimento per chi cerca un’esperienza senza compromessi. (ClubAlfa.it)

Mazda presenta la sua nuova berlina elettrica. Mazda6e è ora prenotabile presso le concessionarie. Gli utenti possono configurarla sul sito . La Casa automobilistica offre due varianti di propulsione. Il costo iniziale è di 43.850 euro. (QN Motori)

Dopo la presentazione al Salone di Bruxelles lo scorso mese di gennaio, Mazda si prepara a lanciare sul mercato la 6e, ovvero la sua prima auto elettrica nata su un pianale a «skateboard», che consente l'installazione di un pacco batterie di grandi dimensioni con conseguenti ottime doti di autonomia. (La Stampa)

La Standard monta una batteria da 68,8 kWh, che offre fino a 479 km di autonomia. Grazie alla ricarica rapida in corrente continua fino a 165 kW, il passaggio dal 10% all’80% avviene in soli 24 minuti, mentre in 15 minuti si recuperano 235 km di autonomia. (Adnkronos)

La Mazda 6e (qui per saperne di più) è una berlina lunga 492 cm bassa e filante, con forme eleganti e sportive, quasi da coupé. Due le varianti, entrambe a trazione posteriore: con 245 CV e batteria da 68,8 kWh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 479 km, o 258 CV e batteria da 80 kWh, con un’autonomia dichiarata di 552 km. (AlVolante)