Stellantis, Elkann chiama Fontana: “Verrò in audizione a Montecitorio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — «Verrò in Parlamento». Dopo la presentazione del piano Italia e la chiusura del tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy, il presidente di Stellantis, John Elkann, andrà a Montecitorio per essere ascoltato dai deputati e dai senatori delle commissioni Attività Produttive. «Verrò in audizione», ha detto Elkann in una telefonata al presidente della Camera, Lorenzo Fontana. Tra i due ieri c’è stato un «cordiale colloquio telefonico». (la Repubblica)
Su altre fonti
La decisione è stata comunicata dopo una conversazione con il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, in linea con quanto stabilito dall'assemblea di Montecitorio a novembre. Questo intervento sottolinea il rafforzamento dei rapporti tra Stellantis e il governo italiano, suggellati dal recente patto per il settore auto promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit). (Automoto.it)
Come sappiamo, da tempo le forze politiche della maggioranza e dell'opposizione chiedevano che Elkann si presentasse in Parlamento a riferire dei progetti di Stellantis , un invito che si era fatto ancora più pressante dopo l'ultima audizione di Tavares che aveva generato non poche polemiche per le dichiarazioni fatte. (HDmotori)
Presentato il «Piano Italia 2025-2030» del dopo Tavares, a chiusura del «Tavolo Stellantis», ecco che il presidente John Elkann fa sapere che interverrà all'audizione in Parlamento, presso le commissioni competenti, in merito alle evoluzioni del settore automotive in Europa e in Italia. (il Giornale)
Tra il Governo e Stellantis è tornata la calma dopo la tempesta. I 400 milioni di euro per l’automotive per il biennio 2026-2027 inseriti in fretta e furia nell’ultima Manovra di Bilancio sono solo l’ultimo indizio che sia tornata la pace tra Meloni e il numero uno del gruppo. (Energia Oltre)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha avuto oggi una cordiale conversazione telefonica con il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana. (Il Messaggero - Motori)
E, soprattutto, dopo la chiusura del tavolo Stellantis siglata martedì al ministero delle Imprese tra il ministro Adolfo Urso e il responsabile Stellantis per l’Europa Jean Philippe Imparato con la presentazione del Piano Italia e l’impegno di continuare a investire in Italia, a partire dai 2 miliardi di euro promessi per il 2025 e i 6 miliardi di acquisti da operatori italiani. (Corriere della Sera)