Quattordicenne muore investita nel Padovano, indagata la dottoressa che doveva soccorrerla: “Non è nemmeno scesa dall’ambulanza”

Quattordicenne muore investita nel Padovano, indagata la dottoressa che doveva soccorrerla: “Non è nemmeno scesa dall’ambulanza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una medica di 62 anni residente a Castel Volturno (Caserta) è indagata dalla Procura di Padova con l’accusa di non aver soccorso una ragazzina 14enne, Eleonora Chinello, morta il 28 ottobre scorso a Sant’Angelo di Piove di Sacco dopo essere stata investita da un’auto mentre andava a scuola in bicicletta. I reati ipotizzati sono rifiuto d’atti d’ufficio, interruzione di pubblico servizio e cooperazione in omicidio colposo (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Travolta da un’auto Il caso si riferisce alla morte all'ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un'auto mentre andava in bicicletta a prendere l'autobus. (la Repubblica)

Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. (Sky Tg24 )

M. Nel registro degli indagati il sostituto procuratore Sergio Dini ha iscritto A. (Corriere della Sera)

Travolta e uccisa mentre andava a scuola: gli infermieri dell'ambulanza puntano il dito contro il medico che l'ha soccorsa

La dottoressa A.M.L., 62 anni, originaria di Castel Volturno (Caserta), è stata sospesa dal servizio di pronto soccorso dalla società Cmp di Granarolo, in provincia di Bologna, che gestisce il personale dell'ospedale di Piove di Sacco. (Il Mattino di Padova)

Si tratta di una dottoressa di 62 anni, Anna Maria Lamanna, originaria di Castel Volturno (Caserta), che secondo quanto riferito dal personale del 118 non sarebbe nemmeno scesa dall’ambulanza durante le fasi dei soccorsi, in sostanza disinteressandosi completamente della giovane in fin di vita e poi purtroppo deceduta. (La Stampa)

La morte di Eleonora Chinello, la giovane di Sant'Angelo di Piove di Sacco investita a Piove di Sacco mentre si recava a scuola in bicicletta, presenta nuovi sviluppi. (Prima Padova)