Al G7 del Turismo a Firenze anche un concerto de “Il Volo”

Al G7 del Turismo a Firenze anche un concerto de “Il Volo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Dal 13 al 15 novembre Firenze ospita la riunione dei ministri del Turismo del G7, la prima nella storia a essere interamente dedicata al comparto. L’incontro sarà presieduto dalla ministra Daniela Santanchè. I ministri e capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea si riuniranno in un tavolo di confronto sul Turismo, per affe… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io credo che il turismo sia per tutti e dunque non sono d’accordo su nuove tasse" o sull’idea di mettere quote sugli ingressi nelle città. "Non posso negare che ci siano situazioni in cui il turismo viene subito, ma il problema è di gestione dei flussi. (LA NAZIONE)

Www.controradio.it 🎧 A Firenze il secondo Forum internazionale del turismo, l'8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso Play Episode Pause Episode Mute/Unmute Episode Rewind 10 Seconds 1x Fast Forward 30 seconds 00:00 / 00:01:20 Share Share Link Embed (Controradio)

Firenze sarà la capitale del turismo, anche a livello politico, per 2 giorni. Infatti l'8 e il 9 novembre alla Fortezza da Basso ci sarà il secondo Forum internazionale del turismo. (LA NAZIONE)

A Firenze il Forum Internazionale del Turismo, l'evento che precede il primo G7 dedicato al settore

L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. La ministra del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. (Controradio)

È come se ogni anno l’intera popolazione di una metropoli grande tre volte Roma si fiondasse in città: 4 milioni di arrivi nel 2023 considerando ufficialmente alberghi e affittacamere e quasi altrettanti stimando – lo fa il Centro studi turistici (Cst) guidato da Alessandro Tortelli - l’enorme quantità di appartamenti su Airbnb e altre piattaforme per gli affitti brevi. (La Repubblica Firenze.it)

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunirà a Firenze tutto il mondo del turismo L’evento, che precede il primo G7 dedicato al settore turistico, che si terrà nel capoluogo toscano dal 13 al 15 novembre, ha l’obiettivo di definire e affrontare insieme ai rappresentanti dell’industria le sfide presenti e future. (055firenze)