Conte e il Napoli, Obiettivi e Strategie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Salvatore Caiazza, giornalista de Il Roma, ha recentemente espresso la sua opinione riguardo alle dichiarazioni di Antonio Conte e alla prestazione del Napoli contro il Venezia. Durante un'intervista a Canale 8, Caiazza ha sottolineato come Conte non sia disposto a firmare per traguardi minimi, sollevando interrogativi sulle reali ambizioni del Napoli. Se, infatti, l'obiettivo minimo è quello di piazzarsi tra i primi quattro, allora è lecito supporre che la squadra partenopea stia puntando allo scudetto.

Nel frattempo, il Venezia ha influenzato le sorti di Giacomo Raspadori, con Folorunsho e Zerbin che sembrano destinati a lasciare il club. L'attaccante, tuttavia, sarà confermato e potrebbe essere impiegato in un ruolo diverso. La vigilia di Capodanno ha visto il Napoli impegnato in una doppia seduta di allenamento a Castel Volturno, senza sconti nemmeno a poche ore dal brindisi di fine anno. Anche il primo giorno del 2025 sarà dedicato agli allenamenti, dato che il prossimo impegno di campionato, previsto per sabato in casa della Fiorentina, è troppo vicino per permettere alla squadra di rilassarsi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Raspadori rimarrà a Napoli almeno fino a giugno, una decisione dettata dalla volontà del tecnico azzurro, che lo considera una pedina fondamentale per il progetto. Antonio Conte ha spiegato di star lavorando a una nuova soluzione tecnica per l'attaccante, trasformandolo in una sorta di mezzala offensiva con il sangue del centravanti nelle vene. Questa metamorfosi potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del giocatore e per le ambizioni del Napoli.

Il Napoli sembra determinato a non accontentarsi di obiettivi minimi e a puntare in alto, con Conte che sta cercando di sfruttare al meglio le risorse a sua disposizione.