Addio a Val Kilmer, al cinema fu Iceman in Top Gun e Jim Morrison in The Doors. Aveva 65 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Val Kilmer è morto ieri sera a Los Angeles, circondato dalla famiglia e dagli amici. Lo ha detto sua figlia, Mercedes Kilmer, siegando che il padre è scomparso acausa delle complicazioni di una polmonite. All'attore era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014, da cui era riuscito a guarire. Tra le sue tante interpretazioni si ricordano in particolare quella Jim Morrison in 'The Doors' del 1991 di Oliver Stone, quella di Iceman in 'Top Gun' del 1986 di Tony Scott e quella di Bruce Wayne in 'Batman forever' del 1995 di Joel Schumacher (RaiNews)
Ne parlano anche altre testate
È morto Val Kilmer, uno degli attori più iconici degli anni Ottanta e Novanta, celebre per ruoli indimenticabili come quello di Iceman in Top Gun e Jim Morrison in The Doors. Aveva 65 anni. (Ticinonews)
La sfida, sono solo alcuni dei film che hanno segnato la carriera di Val Kilmer, morto ieri a Los Angeles all'età di 65 anni. Nato il 31 dicembre 1959, aveva iniziato la carriera nel teatro prima di ottenere successo il grande successo al cinema grazie a Top Gun del 1986 in cui interpretava il tenente Tom "Iceman" Kazansky. (ComingSoon.it)
La causa del decesso, ha fatto sapere la figlia Mercedes, è stata una polmonite. Lo riporta il New York Times. (RaiNews)
L'attore americano, famoso per i suoi ruoli in Top Gun, Batman Forever e per aver interpretato Jim Morrison nel film "The Doors", stava lottando con un cancro alla gola da diversi anni. La diagnosi era arrivata nel 2014 ma poi si era ripreso dopo un trattamento con chemioterapia e un intervento chirurgico alla trachea, che tuttavia avevano ridotto la sua capacità vocale. (Leggo.it)
Morto Val Kilmer Val Kilmer è morto a 65 anni a Los Angeles. L’attore era noto per i ruoli in “Top Gun”, “Batman Forever” e “The Doors”. A confermare la notizia è stata la figlia Mercedes. Kilmer è deceduto per una polmonite, dopo anni di battaglia contro un tumore alla gola. (Virgilio)
L'articolo rivelava che la lotta dell'attore contro il cancro alla gola aveva "messo a dura prova" la famiglia e sottolineava che Kilmer si era sottoposto a un intervento alla trachea che gli aveva reso la voce rauca e lo aveva lasciato senza fiato. (Il Messaggero)