Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Lavrov: “Pronti a schierare missili nucleari a medio e corto raggio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La minaccia del ministro degli esteri russo Sergei Lavrov agli Stati Uniti e ai paesi Nato arriva con una dichiarazione all’agenzia Ria: “Non è più sostenibile la nostra moratoria volontaria” alla produzione e dispiegamento di missili balistici nucleari a medio e corto raggio, quelli vietati dal trattato Inf da cui gli Stati Uniti si sono ritirati nel 2019 (accusando Mosca di averlo violato). Lavrov ribalta le accuse di Washington: “Gli Stati Uniti hanno ignorato con arroganza gli avvertimenti della Russia e della Cina e, in pratica, sono passati al dispiegamento di armi di questa classe in varie regioni del mondo”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
È stato, a sentire gli esperti, un «atterraggio impossibile» quello del volo 8432 di Azerbaijan Airlines Baku-Grozny che il giorno di Natale si è schiantato in Kazakistan. (Corriere della Sera)
Putin si è scusato del fatto che lo schianto dell’aereo dell’Azerbaigian Airlines sia avvenuto nei cieli sopra la Russia, ha espresso ancora una volta le sue condoglianze alle famiglie delle vittime e ha augurato una pronta guarigione ai feriti. (Il Fatto Quotidiano)
Le posizioni di Usa e Ucraina Incidente aereo in Kazakistan, parla Vladimir Putin (Virgilio Notizie)
Aereo caduto in Kazakistan, Usa: "Abbattuto dalla Russia" 28 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia Lo afferma il presidente... (Virgilio)
E' quanto scrive la Tass citando fonti del Cremlino."L'aereo di linea azero ha tentato più volte di atterrare all'aeroporto di Grozny - ha aggiunto Putin secondo quanto riferito dalle agenzie ufficiali russe -. (La Gazzetta del Mezzogiorno)