Tanti auguri PlayStation! Festeggiamo i 30 anni della console Sony con tante iniziative e attività a tema
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PS1 arrivò in Europa solo nel settembre del 1995, ma il lancio in Giappone è quello che conta per la ricorrenza: d'altra parte, i grandi appassionati avevano probabilmente già acquistato una console in versione giapponese con un anno di anticipo, dunque capiranno precisamente la situazione. In occasione del trentesimo anniversario di PlayStation ci sono già diverse iniziative in corso da parte di Sony stessa, ma ci uniamo ai festeggiamenti con una serie di articoli e approfondimenti che ripercorrono la storia della celebre console, partita come outsider del mondo videoludico e arrivata a dominare in larga parte il mercato. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
Ovviamente c'è spazio anche per i giochi multipiattaforma come Batman o FC Sports. (Tom's Hardware Italia)
Sebbene si stiano ancora svolgendo le interessanti iniziative per il Black Friday, da questo momento potete già iniziare a risparmiare su tantissimi dei migliori videogiochi per le console PlayStation, con promozioni fino al 90% (trovate gift card per gli acquisti su Amazon). (Spaziogames.it)
Era il 3 dicembre del 1994 quando la comparsa sugli scaffali di Tokyo della prima Playstation cambiò per sempre il futuro di Sony e la storia dei videogiochi. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
PlayStation, un nome che ha segnato la storia del gaming, festeggia un traguardo straordinario: 30 anni di innovazione, storie epiche e connessioni che hanno superato i confini del semplice intrattenimento. (Spaziogames.it)
Sembra ieri, ma le candeline sono tantissime! Mettendo da parte il mio rifiuto di invecchiare, è innegabile come in questi anni PlayStation sia stata un fenomeno così dirompente e trasformativo per il mondo del videogioco da cambiare di colpo la percezione di questo medium e consolidarla nel tempo, relativamente immutata rispetto a 30 anni fa. (GameSoul)
Qualche settimana fa Sony ha lanciato sul mercato un'edizione limitata della sua PS5, PS5 Pro e di alcuni accessori (DualSense, DualSense Edge e Portal). PS5 30th anniversary è infatti una riedizione della PS5 la cui principale differenza è di fatto nell'estetica, proponendo una colorazione grigia uguale a quella della prima PlayStation del 1994. (SmartWorld)