Luigi Mangione, l’intervento alla schiena poi la scomparsa. Ora la polizia teme il martire

Luigi Mangione, l’intervento alla schiena poi la scomparsa. Ora la polizia teme il martire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it ESTERI

Luigi Mangione, il ragazzo accusato di aver ucciso il ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, pensava a se stesso come un eroe e alla sua vittima come un simbolo delle ingiustizie delle mutue private: questo il senso delle tre pagine manoscritte del “manifesto” che il ragazzo aveva con sé al momento dell'arresto in un McDonald's di Altoona, in Pennsylvania, assieme alla pistola del delitto stampata in 3D. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Luigi Mangione, il 26enne italoamericano incriminato per l'omicidio di Brian Thompson, il Ceo di UnitedHealthcare freddato per strada a Manhattan mercoledì scorso, si opporrà... (Virgilio)

Attualmente, il ragazzo è detenuto senza possibilità di cauzione e sta affrontando accuse di omicidio di secondo grado e possesso illegale di armi. Il giovane 26enne con origini italiane è stato catturato in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania (Tuttosport)

Non sono solo i commenti sui social che giustificano, quando non celebrano, l’assassinio, ora ci sono anche le donazioni a favore di Mangione che hanno cominciato ad affluire su conti dedicati. Ma le manifestazioni di sostegno al suo gesto non si placano. (Il Fatto Quotidiano)

L'algoritmo di United Healthcare che nega le cure e fa crescere la rabbia sociale: cosa c'entra con Luigi Mangione

Nella comunità di Reddit, la stessa in cui nei mesi passati con il nome «mister_cactus» Luigi Mangione aveva espresso frustrazione per il sistema sanitario americano, c’è chi oggi condivide informazioni su come scrivergli una lettera o inviargli soldi in prigione. (Corriere della Sera)

In particolare, la (simil) Glock utilizzata dal killer rientrerebbe nella categoria delle pistole realizzate con l'aiuto di una stampante 3D. (Corriere della Sera)

Per molte persone Mangione è davvero un eroe. Secondo la polizia Luigi Mangione, il 26enne accusato di aver ucciso l'amministratore delegato della società assicurativa UnitedHealthcare Brian Thompson, «probabilmente si considera una sorta di eroe che ha finalmente deciso di agire contro le ingiustizie». (Corriere della Sera)