Nvidia non vede fermarsi la crescita: l'intelligenza artificiale continua a tirare

Nvidia non vede fermarsi la crescita: l'intelligenza artificiale continua a tirare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Nvidia ha chiuso a ottobre il terzo trimestre dell’esercizio, con ricavi in rialzo del 94% su base annua e del 17% sul trimestre precedente, a 35,1 miliardi di dollari, superando le attese, mentre l'utile netto è più che raddoppiato a 19,3 miliardi (più 109%), un valore ben superiore ai 17,5 miliardi previsti dagli analisti. I risultati del produttore di chip, specializzato in semiconduttori per l'intelligenza artificiale dove controlla circa l’80% del mercato, hanno quindi ancora una volta battuto le stime e il gruppo ha dichiarato di aspettarsi una continua forte crescita anche per il trimestre in corso. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

La pubblicazione dei risultati di Nvidia non ha invece avuto un effetto trainante, malgrado il colosso dei chip abbia ancora una volta superato ampiamente le aspettative medie per gli utili trimestrali. (Il Sole 24 ORE)

L'indice più ampio Topix è sceso dello 0,43% a 2.698,29 punti: sulla principale piazza nipponica è prevalsa la cautela e i rischi geopolitici hanno pesato di più del potenziale traino dei titoli high tech ieri a New York e del dato sull'export a ottobre, indicato in ripresa. (la Repubblica)

La prospettiva di un rallentamento della crescita delle vendite del colosso dell’intelligenza artificiale Nvidia e le preoccupazioni per l’escalation delle tensioni tra Russia e Ucraina tengono gli investitori con il fiato sospeso, mentre è ancora il bitcoin a continuare a salire imperterrito, verso i 100.000 dollari, scommettendo sul fatto che Trump 2.0 sarà favorevole alle criptovalute. (FIRSTonline)

Piazza Affari cauta, mercati guardano a Nvidia

Nvidia ha svelato i risultati per il terzo trimestre del 2024, e come ci si aspettava, l’azienda ha fatto registrare numeri da capogiro: profitti e fatturato in forte ascesa. I ricavi hanno raggiunto i 35,1 miliardi di dollari, segnando un aumento del 17% rispetto al trimestre precedente e un impressionante +94% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, l’utile netto è più che raddoppiato (+109%). (FIRSTonline)

Lo sguardo dei mercati è rivolto anche ai dati sui sussidi Usa in a… (la Repubblica)

Sul mercato, l’attenzione è rivolta oggi alla trimestrale di Nvidia che ha battuto le attese e mostrato numeri in forte rialzo ma sembra non avere convinto appieno gli analisti e operatori in termini di guidance per il trimestre in corso. (Borse.it)