Dombrovskis valuta una reazione ai dazi di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 22 novembre ore 20 "Oggi discuteremo delle relazioni commerciali tra l'Ue e gli Stati Uniti, della situazione attuale e della strada da seguire. Gli Usa sono un alleato strategico ed è importante proseguire il nostro stretto legame soprattutto nella situazione attuale a livello geopolitico. Gli Usa e l'Ue hanno la più grande relazione commerciale a livello globale, c'è molto in ballo dal punto di vista economico. (Milano Finanza)
La notizia riportata su altri media
E non solo per la minaccia di applicare dazi sulle importazioni negli Stati Uniti anche dei prodotti europei, come accadde peraltro nel corso della prima presidenza del candidato repubblicano che ha trionfato il 5 novembre. (Corriere della Sera)
Questo articolo sulle mosse economiche di Donald Trump è pubblicato sul numero 48 di Vanity Fair in edicola fino al 26 novembre 2024. La vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane è uno di quegli eventi che vengono letti in maniera opposta da main street e da Wall Street, cioè dall’economia reale e dalla finanza. (Vanity Fair Italia)
A confermalo è il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine dalla presentazione alla Farnesina della nona edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, in programma dal 18 al 24 novembre. (Gambero Rosso)
Secondo Trump, l'Unione europea è una "mini-Cina". Come potrà reggere l’Ue ai dazi del presidente eletto? L'analisi di Sergio Giraldo tratta dalla newsletter Out. Cosa può fare l’Europa contro i dazi di Trump? (Start Magazine)
Milano, 20 nov. – Anche il mondo del vino statunitense fa i conti con la rielezione a presidente di Donald Trump. (Agenzia askanews)
Trump sembra essere convinto di metterne tra il 10% e il 20% su tutte le importazioni dall’Europa. Ma le tariffe in italiano sono una cosa precisa. (Corriere TV)