Contratto Statali: più smart working e buoni pasto per i dipendenti pubblici

Contratto Statali: più smart working e buoni pasto per i dipendenti pubblici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud INTERNO

Nell’ipotesi di contratto 2022-24 del comparto Funzioni centrali , che riguarda personale di ministeri , agenzie fiscali ed enti pubblici non economici, firmata all’ Aran , si allarga la possibilità dello smart working , superando il vincolo della presenza fisica prevalente. E facilitandolo per i neoassunti e per chi è in condizioni di particolare necessità. Inoltre, si prevede l’erogazione del buono pasto per la giornata in lavoro agile svolta con le stesse ore previste in presenza. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altre testate

È quanto affermano Serena Sorrentino e Sandro Colombi, Segretari generali di Fp Cgil e Uil Pa, in risposta alle dichiarazioni del Presidente dell’Aran. “Notiamo un po’ di nervosismo, ma per chiarezza segnaliamo che alla trattativa abbiamo partecipato da remoto e l’epilogo che si è determinato rappresenta una forzatura di Aran. (Fp Cgil)

Si tratta della metodica più mininvasiva tra tutte quelle che abbiamo a disposizione, grazie anche al percorso iniziato negli anni ’80 dalla scuola giapponese e proseguito poi anche in Occidente. E’ anche la metodica che ha più frecce alla propria faretra nell’approccio e nella risoluzione delle patologie neoplastiche precoci”, cioè in quelle neoplasie “risolvibili, guaribili, con una resezione endoscopica”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il governo e Aran “si prendono la responsabilità di scegliere la via della rottura di una trattativa ancora in corso, quella del rinnovo del contratto funzioni centrali, che lasciava ancora margini per migliorare un testo che non dà risposte adeguate alle lavoratrici e ai lavoratori del comparto”. (Collettiva.it)

Contratto statali, rinnovo ok: di quanto aumentano gli stipendi. Sindacati spaccati

E facilitandolo per i neo assunti e per chi è in condizioni di particolare necessità. Inoltre, si p… (L'HuffPost)

Il testo, che prevede un incremento retributivo medio di 165 euro per tredici mensilità, è stato firmato solo dalla Cisl-Fp e dai sindacati autonomi Confsal Unsa, Flp e Confintesa Fp, non da Fp-Cgil e Uil-Pa. (Il Fatto Quotidiano)

, quel ‘comparto Funzioni centrali’ che interessa circa 195mila dipendenti tra ministeri, agenzie fiscali ed enti pubblici non economici (tra cui Inps e Inail). (QUOTIDIANO NAZIONALE)