Venezia 2024, Alberto Barbera: “La Mostra racconta i grandi temi della contemporaneità"

Venezia 2024, Alberto Barbera: “La Mostra racconta i grandi temi della contemporaneità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra grandi star, registi emergenti e nuove scoperta, il direttore della kermesse veneziana ci anticipa gli argomenti portanti narrati da molti dei film che vedremo al Lido, tra guerre, crisi, processi migratori ed emergenze climatiche. Per Pietrangelo Buttafuoco, direttore della Biennale, " la mostra ci permette di decifrare il nostro tempo e quello che verrà" Il 28 agosto si inaugura la 81. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Rullo di tamburi a Venezia. (La Gazzetta dello Sport)

È una presenza fondamentale per la nostra Rivista e proprio per questo negli ultimi anni abbiamo deciso di identificare le nostre attività veneziane sotto il nome della testata che avete tra mano, un progetto che si è allargato oltre l’edizione cartacea, proponendosi in molte forme in ambito digitale e in molteplici occasioni di incontro per il pubblico con i protagonisti del cinema. (cinematografo.it)

Festival di Venezia 2024: Scopriamo qualcosa di più sui 21 film in concorso che si contenderanno il Leone d'Oro della 81esima edizione della Mostra del Cinema, in programma dal 28 agosto al 7 settembre. (ComingSoon.it)

Festival di Venezia 2024: una guida completa ai film in Concorso

/10 Courtesy Yannis Drakoulidis (Sky Tg24 )

Dieci giorni di film e star. Il manifesto ufficiale del Festival di Venezia 2024 firmato da Lorenzo Mattotti (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I film presentati affrontano molteplici e attuali tematiche: le relazioni familiari, i conflitti esistenziali e commedie fantasy. Biennale College Cinema è l’unica sezione di Venezia 81 che registra la prevalenza di registe donna. (Trash Italiano)